Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cultura - Dopo il grande successo della scorsa stagione, Michele La Ginestra torna sul palcoscenico a ridosso dei monti Cimini con Francesco Stella e Federica De Benedittis, regia di Nicola Pistoia

“Il Piacere dell’Attesa” per aprire la stagione del teatro Bianconi di Carbognano

Condividi la notizia:


Michele La Ginestra, Giuseppe Magagnini ed Edy Angelillo

Michele La Ginestra, Giuseppe Magagnini ed Edy Angelillo

Carbognano - Il teatro Bianconi

Carbognano – Il teatro Bianconi

Carbognano – (p. c.) –  La nuova stagione del Teatro Bianconi di Carbognano inizierà domenica prossima 29 ottobre alle ore 17.00 con un attesissimo appuntamento fuori abbonamento. Dopo il sold out della scorsa stagione torna a grandissima richiesta l’ultima divertente, emozionante commedia di Michele La Ginestra:  Il piacere dell’attesa con la regia di Nicola Pistoia e sul palcoscenico, oltre all’autore, Francesco Stella e Federica De Benedittis.  

Mai titolo è stato così appropriato considerando che il testo, a causa dell’arresto forzato delle attività teatrali per la pandemia, è rimasto chiuso in un cassetto per oltre due anni. La trama: Giacomo è un giardiniere che vive in un suo regno magico, quello del suo vivaio: il tempo gli viene dettato dalla natura, per lui l’attesa non è sinonimo di frenesia, ma semplicemente fa parte del ciclo biologico. Parla con le piante, canta con loro, ha la possibilità, durante la sua attività manuale, di riflettere sul senso delle cose, un privilegiato. Con lui l’assistente Aldo, un personaggio esilarante e un po’ strambo, che vive la sua vita cadenzata dai ritmi impostigli dalla madre. In questo piccolo mondo piomba all’improvviso Camilla, 40 anni, frenetica donna in carriera, nevrotica, sempre al lavoro, anche quando potrebbe essere in pausa: il cellulare ormai diventato una protuberanza del braccio. Malfidata e chiusa nella sua corazza protettiva. Riuscirà Giacomo a farla entrare in crisi? Uno spettacolo assolutamente da non perdere. Tre modi di affrontare la vita. Tre universi che si incontrano, si scontrano, si confrontano, fino ad arrivare ad un’interessante soluzione finale.

Uno spettacolo divertente e garbato, leggero ma non banale col quale l’autore vuole suscitare una riflessione sul “passare del tempo” e sull’importanza del confronto con gli altri, che vuole spingere, tra una risata ed un sorriso, a riconsiderare le “priorità” della nostra vita, spesso preda di inutili e deleterie frenesie proiettate in luoghi e momenti che non esistono ancora e che ci rendono incapaci di apprezzare il “qui ed ora”.

Un ritorno fortemente voluto da Michele La Ginestra, legatissimo al teatro Bianconi di Carbognano e al suo pubblico, proprio per soddisfare tutti coloro che non hanno potuto partecipare allo spettacolo della scorsa stagione e che accoglieranno prontamente l’occasione: i biglietti sono già quasi tutti esauriti e il consiglio, per chi non vuole perdersi questo grande ritorno, è di affrettarsi per prenotare i pochi tagliandi disponibili.

Un appuntamento scoppiettante per iniziare al meglio la nuova Stagione. Un cartellone d’autore con 12 appuntamenti che vedranno protagonisti i migliori attori della commedia italiana alle prese con i migliori sceneggiatori del panorama nazionale e internazionale. Questo è il teatro Bianconi con circa centocinquanta posti a sedere e  compagnie teatrali tra le più importanti d’Italia, che assicurano quasi sempre il tutto esaurito con molta soddisfazione del pubblico e degli artisti che recitano in un ambiente a loro congeniale. Una sala moderna e raccolta, posta strategicamente ad una distanza accettabile da Roma (circa 50 minuti), vicinissima a Viterbo (meno di 20 minuti), nel cuore dei Monti Cimini. Lo staff del Teatro Bianconi, vale la pena ricordarlo, è attualmente composto da persone che svolgono la propria attività per puro volontariato. Questi i loro nomi: Giuseppe Magagnini direttore artistico, Ersilia Rocchi direttrice organizzativa, Francesca Del Negro responsabile di biglietteria, Lucia Vittori digital pr, Barbara Tenisci hostess di sala, Martina Cristofari hostess di sala, Francesco Nizi ufficio stampa e Luciano Lattanzi web master. Tutti prestatori di opera di volontariato senza scopo di lucro.

Per informazioni e prenotazioni basta telefonare al 340.1045098.


Condividi la notizia:
27 ottobre, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/