Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Anche tu redattore - Viterbo - La segnalazione di Giorgio Garbrecht

“Transenne e buche in strada Signorino, residenti stremati”

Condividi la notizia:


Viterbo - Scritta contro la sindaca Frontini in strada Signorino

Viterbo – Scritta contro la sindaca Frontini in strada Signorino

Viterbo - Buche in strada Signorino

Viterbo – Buche in strada Signorino

Viterbo - Buche in strada Signorino

Viterbo – Buche in strada Signorino

Viterbo - Buche in strada Signorino

Viterbo – Buche in strada Signorino

Viterbo - Cartello a terra in strada Signorino

Viterbo – Cartello a terra in strada Signorino

Viterbo - Transenne in strada Signorino

Viterbo – Transenne in strada Signorino

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Strada Signorino, una strada in una zona completamente abbandonata da anni. Le foto parlano da sole, buche profonde anche mezzo metro, asfalto saltato in vari punti, erba infestante ovunque, alberi mai potati, rifiuti abbandonati in ogni dove.

L’unico che si interessò della cosa, dai tempi di Meroi, fu Giovanni Arena che fece asfaltare il primo tratto, quello di strada Salamaro (che era forse peggio) poco prima della caduta della sua giunta.

Attualmente, l’unico intervento che è stato fatto e che continuano a fare, è quello di transennare la zona vietando il passaggio, senza comunicare assolutamente nulla, né una motivazione, né una data inizio lavori né tantomeno una data di fine di questi presunti lavori e quindi di riapertura.

Si vocifera solo come motivazione di chiusura, un possibile crollo in zona che però non è mai avvenuto.

I residenti sono quindi costretti ad allungare la strada per arrivare a casa di 6 chilometri, il tutto possibile grazie alla gentil concessione di un privato che rende possibile il passaggio in un piccolo tratto di strada bianca privata, altrimenti il giro si allungherebbe di ben 12 chilometri.

Stremati da questa situazione gli stessi residenti prendono regolarmente queste transenne e le spostano, fino a che non tornano i vigili a rimetterle. È diventato un circolo vizioso. Sono comparse anche lettere e scritte contro la Frontini.

Questa è la situazione in cui la zona vive da anni, peggiorata con questa chiusura che va avanti da 2 mesi. Nel piano asfaltature che dovrebbe essere prossimo al realizzo questo tratto di strada non è menzionato, ci auguriamo che l’attuale amministrazione prenda in considerazione questa incivile situazione e ci metta mano il più presto possibile. 

Giorgio Garbrecht


Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.

Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Nelle segnalazioni non vanno citati altri organi di stampa e tirate in ballo terze parti. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.

Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”. Le foto non devono essere coperte da copyright.

Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.

Tusciaweb è a disposizione per chiarimenti e precisazioni da parte di terzi.

Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.

Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.


Condividi la notizia:
5 ottobre, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/