I bagni pubblici di piazza della Rocca
Viterbo – “Bonificheremo i bagni pubblici di piazza della Rocca”. L’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris l’aveva detto ma non l’ha fatto. Era il 10 giugno. Sono passati 5 mesi, ma i bagni a ridosso di porta Fiorentina sono sempre il solito cesso. In pieno centro storico, completamente immersi nell’erba alta. E alla faccia delle promesse, quelle non mantenute. Una situazione che va avanti così da febbraio, quasi un anno.
Stefano Floris
“Ho allertato sia la polizia locale sia i servizi sociali – disse Floris a giugno – che hanno fatto subito un sopralluogo e hanno visto che dentro i bagni pubblici non ci abita nessuno. Inoltre, considerando anche l’erba alta sarebbe stato difficile farlo”. Infatti, uno dei problemi sollevati all’epoca da Tusciaweb era proprio la presenza di materassi e coperte all’interno di uno dei locali. Manco quelli sono stati tolti. Sono ancora lì. Tali e quali e nella stessa posizione di prima. Tant’è che, a questo punto, si può veramente affermare che non ci vive nessuno.
Viterbo – I bagni pubblici di piazza della Rocca
“Dopodiché – aggiunse l’assessore ai lavori pubblici – è stata allertata Viterbo ambiente per fare la bonifica. Prossima settimana (quella successiva al 10 giugno, ndr), la zona verrà chiusa per procedere poi ai lavori necessari”. Meno male.
Viterbo – I bagni pubblici di piazza della Rocca
Infine, riferendosi di nuovo a materassi e coperte dentro uno dei bagni, sempre Floris 5 mesi fa: “Il materiale stava lì da diverso tempo”. E a quanto pare c’è rimasto. Complimenti.
Daniele Camilli
Fotogallery: I bagni di piazza della Rocca oggi
– Stefano Floris: “Bonificheremo i bagni pubblici di piazza della Rocca”
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY