Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Il tenore si esibirà al teatro dell’Unione il primo gennaio alle ore 17

Concerto di Capodanno, il 2024 inizia con la star internazionale Antonio Poli

di Daniele Camilli
Condividi la notizia:

Viterbo – Concerto di Capodanno, il 2024 inizia con il tenore Antonio Poli, viterbese star internazionale dell’opera lirica.

Presentazione concerto di Capodanno

Presentazione concerto di Capodanno


Il primo gennaio alle ore 17 al teatro dell’Unione. Ingresso con offerta libera fino a esaurimento posti.

Un evento del comune di Viterbo, realizzato grazie al contributo della fondazione Carivit, in collaborazione con Atcl. Il ricavato sarà devoluto all’associazione Juppiter.

Da sinistra: Carlo Pasqualetti, Chiara Frontini, Antonio Poli

Da sinistra: Luigi Pasqualetti, Chiara Frontini, Antonio Poli


Alla presentazione dell’evento, assieme a Poli, ci sono anche la sindaca Chiara Frontini, l’assessore alla cultura Alfonso Antoniozzi, e il presidente della fondazione Carivit Luigi Pasqualetti. In sala anche i ragazzi dell’associazione Juppiter con il presidente Salvatore Regoli. Con loro anche i consiglieri comunali Umberto Di Fusco e Giancarlo Martinengo.

“È il concerto che dà il via al 2024 – ha detto Frontini -. Il primo obiettivo è far conoscere le eccellenze viterbesi, come Antonio Poli. L’altro scopo importante è l’obiettivo della solidarietà”.

Antonio Poli

Antonio Poli


Il concerto sarà un evento dove la lirica incontrerà brani popolari, napoletani e romani, fino al crossover. Antonio Poli sarà affiancato da eccellenze italiane sia del campo classico che di quello pop.

“Prosegue l’impegno della fondazione Carivit – ha commentato Pasqualetti -. Abbiamo iniziato con il concerto del 2023, continuiamo con il prossimo. Un anno, quello appena passato, ricco di iniziative culturali”.

Chiara Frontini

Chiara Frontini


“I tenori – ha evidenziato Antoniozzi – portano sul palcoscenico, assieme ai soprani, le grandi aspettative del pubblico. Il cantante lirico lavora con il corpo e basta una variazione che tutto vada a carte 48. Servono nervi saldi”.

“Antoniozzi – ha spiegato Poli – è stata la persona che mi ha scoperto e incoraggiato a intraprendere questo percorso. Tornare al teatro dell’Unione significa essere a casa”.

Daniele Camilli


Condividi la notizia:
29 dicembre, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/