Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Interviene il gruppo FdI: "Indispensabili misure che incentivino acquisti in centro da subito e non a festività terminate"

“D’accordo con la petizione dei commercianti, periodo non adatto a sperimentazioni sulla viabilità”

Condividi la notizia:


Matteo Achilli, Antonella Sberna, Laura Allegrini

Matteo Achilli, Antonella Sberna, Laura Allegrini

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – La petizione dei commercianti del centro storico ci trova assolutamente concordi nell’oggettivo esame della situazione del commercio a Viterbo e nelle soluzioni che vengono proposte.

Non ci sembra questo il periodo più adatto a sperimentazioni sulla viabilità. In particolare è noto che il nostro gruppo non condivide la disposizione delle casette che riducono ad una sola corsia la viabilità e taglia così il centro in due proprio mentre ci sono tanti altri disagi dovuti ai numerosi cantieri.

Indispensabile quindi pensare a misure che incentivino gli acquisti in centro da subito e non a festività terminate. Si può pensare ai parcheggi interamente gratuiti o magari alla prima ora gratuita.

Il target scelto per il Natale con eventi per di più dedicati a bambini non sembra possa incentivare il commercio del centro. Invitiamo quindi la sindaca e gli assessori e i delegati competenti a ripensare le disposizioni e, comunque, riproporremo in bilancio la necessità di ristori per quelle attività che hanno sofferto per i lavori.
 

Gruppo FdI Viterbo


Condividi la notizia:
2 dicembre, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/