Viterbo – La passeggiata ecologica fa un passo avanti e arriva a porta Romana.
Viterbo – La passeggiata ecologica
Tolto il cantiere lungo le mura, adesso il nuovo marciapiedi senza più le aiuole è visibile e percorribile da porta della Verità fino all’incrocio.
Il lavoro non è completato, ma almeno è stato tolto il cantiere che creava non poche difficoltà alla circolazione, soprattutto adesso, nel periodo festivo.
Chi va in auto magari riuscirà ad andare più spedito e chi invece da quelle parti preferisce farsela a piedi, potrà anche usufruire di un paio di panchine posizionate a ridosso della mura fra le due porte.
In altre zone della città, invece, mentre il cantiere a piazza del Comune prende forma, a piazza della Rocca gli operai si spostano verso palazzo Grandori. Da quelle parti, l’asfalto è destinato a sparire. Anche lì, come nel resto della piazza, torneranno i sampietrini. È la sindaca Chiara Frontini ad anticiparlo.
“Proseguono spediti i lavori di riqualificazione della pavimentazione in città – spiega Frontini via social – a piazza della Rocca, da oggi il cantiere si sposterà sull’area a lato dei portici, che sarà rinnovata riportandola a sampietrini, restituendo così alla piazza il suo aspetto originario.
Questo intervento renderà piazza della Rocca ancora più bella, più suggestiva e vivibile per tutti”.
Giuseppe Ferlicca
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY