Sport – Calcio – Incuria allo stadio Rocchi
Viterbo – Dalla protesta social, con una petizione che ha superato le mille firme, a quella in piazza.
I tifosi della Fc Viterbo continuano nell’azione contro il comune, reo di non aver affidato lo stadio alla società gialloblù.
Vuoto, col manto erboso secco e nell’incuria più totale, il Rocchi è ormai deserto da quasi otto mesi e senza una società che lo gestisce versa in condizioni sempre più critiche.
Dopo aver salutato la Viterbese, la stragrande maggioranza dei supporter viterbesi ha deciso di sposare la causa della Fc Viterbo, protagonista in Eccellenza con la sponsorizzazione di Piero Camilli (che con l’acquisizione dello stadio prenderebbe il controllo della prima squadra).
La procedura di affidamento ai gialloblù, però, è ormai saltata e il comune sta cercando una nuova squadra da far giocare alla Palazzina fino a fine stagione. Tra le varie ipotesi spicca quella della Asd Viterbo di Santa Barbara, formazione di Terza categoria che sta effettuando alcune valutazioni sull’impianto prima di riprendere i contatti col comune.
Contrari a quest’ultima procedura e convinti che il Rocchi debba andare alla Fc Viterbo, i tifosi hanno deciso di scendere in piazza contro il comune. Il tutto con una “Manifestazione a difesa del calcio viterbese” in programma domani, sabato 9 dicembre, a partire dalle 16 con un corteo che si muoverà tra piazza del Teatro, piazza delle Erbe, corso Italia e piazza Verdi.
“I tifosi gialloblù – si legge nella locandina della manifestazione – chiamano a raccolta tutti i cittadini amanti del calcio Viterbese, a sostegno dello stadio Enrico Rocchi in favore della Fc Viterbo. Uno stadio abbandonato dall’amministrazione comunale, ormai nel degrado più totale. Siamo stati cacciati da casa nostra”.
L’appuntamento è quindi per domani, sabato 9 dicembre, con partenza alle 16 da piazza del Teatro.
Samuele Sansonetti
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY