Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - Il sindaco Ciucci: "Grazie all'impegno alla dedizione e al sacrificio dei nostri ragazzi"

A Farnese si rinnova la tradizione del Fuoco di Sant’Antonio, tutto pronto per il 17 gennaio

Condividi la notizia:

Farnese – Una tradizione che si ripete. Una festa che torna il 17 gennaio e che dà colore al borgo di Farnese.

Farnese - Fuoco di Sant'Antonio

Farnese – Fuoco di Sant’Antonio 


Anche quest’anno il comune di Farnese, mediante la ProLoco cittadina, organizza la festa di Sant’Antonio con la tradizionale polentata e con i giochi per i più piccoli ma soprattutto con l’accensione del grande fuoco.

Il sindaco Giuseppe Ciucci esprime parole di grande gratitudine a nome di tutta la cittadinanza per lo straordinario lavoro compiuto dai ragazzi del “Fuoco di Sant’Antonio” per la realizzazione della catasta di legna che come da tradizione nella mattinata di mercoledì verrà accesa per onorare il Santo protettore degli animali.

Farnese - La capanna dei pastori

Farnese – La capanna dei pastori


I festeggiamenti in onore di Sant’Antonio vedranno quest’anno una novità con la dimostrazione della produzione di formaggio all’interno di una tradizionale “capanna dei pastori” opportunamente realizzata alla vecchia maniera da un ragazzo del luogo, Nicolò Battisti, che ha voluto riprodurre questa struttura seguendo le indicazioni di un anziano pastore del posto Dante Potenti.

Farnese - La capanna dei pastori

Farnese – La capanna dei pastori


“È solo grazie all’impegno alla dedizione e al sacrificio di ragazzi come questi che le tradizioni che rappresentano un valore assoluto per il nostro territorio, si tramandano e danno lustro alla storia di questo nostra terra” ha dichiarato il sindaco Ciucci.

 


Condividi la notizia:
16 gennaio, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/