Sport – Pallacanestro – Stella azzurra – Filippo Giannini
Perugia – Verso Perugia, in abito da sera.
Turno infrasettimanale in notturna per la WeCom-Ortoetruria, attesa dalla Sicoma Valdiceppo per la sesta giornata di ritorno della regular season.
Al palazzetto dello sport di Ponte San Giovanni si affrontano due delle tre quarte in classifica (l’altra è la Carver Cinecittà), che daranno sicuramente vita a un match combattuto per provare a staccare la rispettiva avversaria.
Nonostante qualche assenza di troppo e una prestazione in chiaroscuro, domenica scorsa la Stella azzurra è riuscita a strappare un’importante vittoria casalinga sull’Esperia Cagliari: il 72-69 del PalaMalè ha stoppato a tre la serie di sconfitte consecutive e ha rilanciato i biancostellati dopo la lunga sosta causata dal rinvio del 6 gennaio (contro il Grottaferrata si gioca il 24).
La doppia cifra di Bantsevich, Bertini, Cittadini e Giannini collezionata nell’ultimo impegno fa ben sperare Fanciullo che prova a recuperare Price e conta di ritrovare Meroi in una condizione migliore, dal momento che domenica il capitano è sceso in campo con un solo allenamento sulle gambe. Unico assente sicuro per stasera è il lungodegente Manzo.
Tutti presenti invece per la Sicoma di Filippetti, reduce da due vittorie in altrettante trasferte giocate sui parquet di Esperia Cagliari e Carver Cinecittà. Gli umbri segnano tanto e lo fanno soprattutto con Bischetti, Meschini, Buscaroli e Rimsa, tutti e quattro tra i 15 migliori marcatori del girone con 218, 212, 205 e 204 punti a testa.
La WeCom-Ortoetruria dovrà dunque prestare attenzione alla difesa che fino a questo momento ha retto bene, e che anche grazie alla partita in meno risulta la quarta meno battuta del raggruppamento.
Si gioca a partire dalle 20,30 quasi in contemporanea con tutte le altre partite distribuite tra le 20, le 20,30 e le 21.
Samuele Sansonetti
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY