Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Il sottosegretario alla Cultura e l'assessore alla Bellezza della giunta guidata da Chiara Frontini: "Me ne andrò anche nel caso di una sentenza favorevole, per ora mi autosospendo"

Sgarbi: “Le mie dimissioni saranno operative dopo pronunciamento del Tar sul mio ricorso”

Condividi la notizia:

 

Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi

Roma – Riceviamo e pubblichiamo la nota diffusa da Sgarbi prima dell’accettazione delle dimissioni da parte della presidente Meloni –  Tutto molto semplice. La delibera del Agcm non è definitiva, e ammette: “Avverso il presente provvedimento può essere presentato ricorso al Tar del Lazio, ai sensi dell’articolo 135, comma 1, lettera b) del Codice del processo amministrativo (Decreto Legislativo 2 luglio 2010, n. 104), entro il termine di sessanta giorni dalla data di notificazione del provvedimento stesso, ovvero può essere proposto ricorso straordinario al presidente della Repubblica, ai sensi dell’articolo 8 del Decreto del Presidente della Repubblica 24 novembre 1971, n. 1199, entro il termine di centoventi giorni dalla data di notificazione del provvedimento stesso”.

“In virtù di questo appello garantito – chiarisce Sgarbi – confermo le mie dimissioni, che saranno esecutive alla fine del percorso amministrativo che prevede il pronunciamento del Tar dopo il mio ricorso. Me ne andrò anche nel caso di una sentenza favorevole. Per intanto mi autosospendo. Ma non voglio, con le mie dimissioni immediate, ostacolare il procedimento del Tar che prevede la ‘sospensiva’ della delibera dell’antitrust”.

“Il presidente del consiglio – conclude il sottosegretario – deve avere un quadro chiaro delle mie incompatibilità prospettate dall’antitrust in termini arbitrari e contraddittori, senza una valutazione comparativa di altre palesi incompatibilità di membri dell’esecutivo”.

Staff Vittorio Sgarbi


Articoli: Vittorio Sgarbi si dimette da sottosegretario alla Cultura – Vittorio Sgarbi: “Mi dimetto e mi scuso per aver promosso centinaia di iniziative in Italia e all’estero”


Condividi la notizia:
6 febbraio, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/