Viterbo – San Pellegrino in Fiore, martedì sarà proclamato il vincitore.

San Pellegrino in fiore 2019
È in programma la prossima settimana l’ultima seduta pubblica della commissione, chiamata a scegliere fra le 12 proposte arrivate al concorso d’idee bandito dal comune, che nel frattempo sono diventate 11.
Nella precedente riunione sempre aperta al pubblico, una riportava sulla busta esterna il nominativo. Poi ce n’erano altre che avevano un numero diverso di planimetrie rispetto a quelle richieste e per le quali si sarebbe deciso poi.
Martedì saranno resi pubblici i punteggi ottenuti da ciascun progetto, quindi saranno aperte le buste anagrafiche, rimaste sigillate, per controllare la documentazione all’interno. Poi si passerà all’abbinamento, della busta coi nomi con quella dei progetti, per proclamare il vincitore che riceverà premio di 7.500 euro.
Il secondo classificato 2.500 euro e il terzo 1.500 euro. I progetti dal quarto al decimo posto avranno ciascuno 500 euro.
A quel punto, l’idea dovrà diventare progetto esecutivo, a cura del vincitore. Sono stati stanziati diecimila euro e sempre il progettista potrà anche ricoprire il ruolo di direttore dei lavori e coordinatore della sicurezza.
Una volta predisposto il progetto, dovrà partire la procedura per trovare chi lo dovrà mettere in pratica.
San Pellegrino in fiore è in programma dall’1 al 5 maggio e punta a valorizzare il dialogo tra architettura e natura nella cornice urbana di Viterbo, focalizzandosi sulla sua storica parte antica. Questa la linea indicata.
Giuseppe Ferlicca
– Esclusa una proposta, i partecipanti al concorso d’idee scendono a 11
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY