Roma – “Ho scritto a Sergio Mattarella”. Caso Ilaria Salis, il papà Roberto scrive nuovamente al presidente della Repubblica.
Roberto Salis
“Ho mandato una pec a Sergio Mattarella – racconta l’uomo -, una lettera molto asciutta riferendomi a quella che gli avevo inviato il 17 gennaio e a cui aveva subito risposto. È il garante della Costituzione e l’articolo 3 si applica a tutti i cittadini italiani: può intervenire sul governo Orban e deve smuovere il governo italiano perché, evidentemente, non ha fatto quello che doveva fare”.
“Il ricorso contro la mancata concessione dei domiciliari va fatto – incita Salis -, anche se è una strada su cui non mi faccio grandi illusioni”.
“Cercare di far ragionare in termini di stato di diritto l’Ungheria mi pare tempo perso, ma facciamo tutto quello che si può fare”, ha aggiunto il padre della 39enne milanese in carcere a Budapest da 13 mesi con l’accusa di aver aggredito alcuni esponenti di estrema destra.
– Caso Ilaria Salis, in aula entra incatenata e con un guinzaglio per tenerla sotto controllo
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY