Viterbo – È il giorno della Fiera dell’Annunziata, o si potrebbe dire, della nuova fiera dell’Annunziata. L’appuntamento torna come ogni 25 marzo, ma stavolta ci sono novità. Meno spazi vuoti, la presenza di associazioni e realtà del territorio, più prodotti tipici locale e il ritorno dei banchi a via Cairoli e San Faustino.
La fiera dell’Annuziata
Se da una parte tornano gli espositori, dall’altra arriva un mercatino straordinario, fra porta Romana e piazza del Comune.
L’obiettivo è sempre quello, garantire una giornata nel cuore della città, alla ricerca di qualcosa di magari originale da acquistare o semplicemente per il gusto di fare quattro passi, mangiare qualcosa e incontrare amici.
La fiera quest’anno si snoda fra via Garibaldi, via Cavour, via Ascenzi, largo Benedetto Croce, via Marconi, piazza Verdi, via Rosselli, parte di via Matteotti, parte di piazza della Rocca, via Amendola, via S. Faustino, piazza S. Faustino, piazza dei Caduti, piazza Martiri d’Ungheria, con l’aggiunta di via Cairoli.
A via Garibaldi e via Cavour, con Cna e Tuscia in Bio, un mercatino a tema Pasqua, prodotti bio e tipicità della Tuscia.
E con i banchi in centro, fuori le auto.
Dalle 6 a mezzanotte, come spiegano dal comune, divieto di sosta con rimozione coattiva e divieto di circolazione con l’interdizione delle porte e delle vie di accesso a: piazza S. Sisto, via Garibaldi, piazza Fontana Grande, via Cavour, piazza del Plebiscito, via Ascenzi, piazza Martiri d’Ungheria, piazza dei Caduti, largo B. Croce, via Marconi, piazza Verdi, via F.lli Rosselli, via Matteotti, piazza della Vittoria, piazza della Rocca, via Amendola, via e piazza San Faustino, via Cairoli.
Divieto di sosta con rimozione forzata, dalle ore 5 alle ore 24, in via Carletti e via del Meone.
A partire dalle ore 6 fino alle ore 24: il transito a Porta della Verità sarà consentito esclusivamente ai residenti del settore B.
All’altezza di piazza Dante, traffico deviato su via della Marrocca, via Orologio Vecchio, via della Verità. Consentito anche l’utilizzo del parcheggio di piazza Dante per i residenti del suddetto settore.
Dalle ore 6 fino a cessata necessità i residenti della ZTL denominata CS, i titolari di attività commerciali relativamente alle sole operazioni di carico e scarico merci, gli autorizzati, i possessori di permessi per i diversamente abili, i mezzi di Soccorso e di tutti gli Organi di Polizia ed i medici in visita domiciliare urgente, potranno transitare in uscita dal quartiere percorrendo Via S. Pellegrino in direzione Porta S. Pietro.
Divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati in Via del Pilastro (tratto dall’intersezione con Viale B. Buozzi fino a Piazzale Gramsci) per tutte le categorie di veicoli, ad eccezione dei mezzi (uno cadauno) degli operatori commerciali titolari dei posteggi di Via Cairoli.
Inoltre in via Signorelli e in via Maria SS. Liberatrice, istituito il doppio senso di circolazione (e divieto di sosta). In Via S. Bonaventura e Piazza della Vittoria divieto di circolazione e divieto di sosta ad eccezione dei residenti e degli esercenti attività economiche. Dalle ore 6, divieto di sosta con rimozione forzata in Via della Verità (lato destro ad entrare 6 metri adiacenti il giardino pubblico), Via S.Bonaventura (lato sinistro, per un tratto di metri 16 dall’intersezione con viale Capocci), Porta Romana (per un tratto di metri 9 dal fornice in direzione via delle Fortezze), Porta Fiorentina (lato taxi 6 metri): ad eccezione dei mezzi degli operatori commerciali titolari dei posteggi indicati.
Il capolinea degli autobus del trasporto pubblico urbano della Francigena è spostato al terminal Riello, nell’area adiacente il terminal Cotral, sulla Tangenziale ovest.
Tutte le ulteriori misure riguardanti la sosta e la circolazione veicolare sono consultabili nella news sul sito istituzionale del comune di Viterbo al link https://comune.viterbo.it/fiera-santissima-annunziata-attenzione-alla-viabilita/.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY