Civitavecchia – “Credo che la prospettiva che il nostro comune diventi capoluogo di provincia sia unica”. Il sindaco Ernesto Tedesco: “L’uscita dalla città metropolitana era nostro obiettivo fin dall’insediamento”.
Civitavecchia – Ernesto Tedesco
“Grazie all’ingresso nella nuova provincia per il nostro territorio ci saranno tante opportunità”. Il sindaco Ernesto Tedesco, in uno dei suoi ultimi consigli comunali vista l’imminente scadenza del mandato, interviene sul voto di ieri in aula Pucci, che ha approvato la delibera sull’istituzione della nuova provincia Porta d’Italia.
“Potremmo avere un presidente della provincia, l’assemblea dei sindaci, una fondazione per la promozione di attività culturali, l’agenzia per il turismo, la prefettura, la questura, il comando provinciali di finanza, vigili del fuoco e carabinieri e molte altre opportunità.
Credo poi che la prospettiva che Civitavecchia diventi capoluogo di provincia sia unica, una possibilità assolutamente fondamentale per una realtà come la nostra – aggiunge il primo cittadino -. L’obiettivo inoltre è una affrancazione rispetto ad una sudditanza patita in questi anni nei riguardi dell’area metropolitana”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY