Valentano – Nascondono sul ciglio della strada un barattolo di vetro, all’interno 55 dosi di cocaina. Nei guai due uomini di 34 e 53 anni, la droga era occultata nel riso.
Valentano – La droga sequestrata
“Come un ritmo ormai scandito i militari della compagnia carabinieri di Tuscania concludono una nuova operazione finalizzata al contrasto dello spaccio di stupefacenti – fanno sapere dal comando provinciale con una nota -.
Questa volta a condurre le operazioni è la stazione di Valentano in collaborazione con quella di Canino. Nel tardo pomeriggio di ieri, dopo giorni di osservazione, sono riusciti a bloccare due stranieri di nazionalità marocchina, di 53 e 34 anni, che cercavano di nascondere sul ciglio della strada un barattolo in vetro, al cui interno, tra i chicchi di riso, sono spuntate ben 55 dosi di cocaina, per un peso complessivo di oltre 50 grammi di sostanza stupefacente.
Tuscania – La caserma dei carabinieri
L’operazione dei carabinieri si inserisce nell’ampio quadro di attività di contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti condotte dall’Arma su tutto il territorio di competenza, con un focus particolare sulle aree rurali e boschive, luoghi prediletti da spacciatori magrebini per la loro illecita attività nelle propaggini settentrionali della Tuscia, autori anche di pericolose aggressioni anche nei confronti dei carabinieri.
L’arresto – conclude la nota -, è stato convalidato ed i due magrebini sono stati sottoposti uno all’obbligo di dimora nel suo comune di residenza e l’altro all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria”
Presunzione di innocenza
Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY