Bolsena – Riceviamo e pubblichiamo – I comandanti della Polizia locale della provincia di Viterbo desiderano esprimere il loro più sentito ringraziamento alla provincia di Viterbo per l’eccezionale organizzazione della Giornata della Polizia locale, svoltasi a Bolsena il 21 giugno scorso.
Questo evento ha visto la partecipazione di tutti i comandi di polizia locale della Tuscia, riconoscendo alla polizia locale il giusto ruolo quale forza di polizia del territorio.
Un ringraziamento particolare va al presidente della provincia, Alessandro Romoli, e a tutta la struttura organizzativa per l’impegno profuso nella realizzazione di questa manifestazione. La presenza delle autorità intervenute ha conferito ulteriore prestigio all’evento, rendendolo un momento significativo per tutti i partecipanti. Per questo vogliamo ringraziare il prefetto di Viterbo Gennaro Capo e il sottosegretario di stato per le Infrastrutture e Trasporti Tullio Ferrante.
Durante la giornata, è stato ricordato con profonda commozione il commissario Franco Mangiucca, scomparso il 18 aprile scorso mentre era in servizio. Tutti i colleghi si sono stretti in un abbraccio solidale per questo grave lutto, dimostrando vicinanza e sostegno alla famiglia di Franco Mangiucca, alla quale ieri, giorno del suo compleanno, è stata consegnata una targa alla memoria da parte del presidente della provincia.
Vogliamo esprimere un sentito ringraziamento alla città di Bolsena per l’ospitalità e il calore dimostrato durante l’intera giornata. La partecipazione della Banda della Polizia locale di Roma capitale ha reso la cerimonia ancora più solenne e coinvolgente, donando un tocco di emozione e orgoglio a tutti i presenti.
Durante il suo discorso, il comandante della Polizia locale della città di Viterbo, Mauro Vinciotti, ha pronunciato parole che ci rappresentano profondamente: “Le donne e gli uomini della polizia locale faranno sempre la loro parte. Nonostante organici ridotti, lo faranno con il cuore perché è il nostro dovere e perché amiamo la nostra uniforme che non è certo l’uniforme più celebrata, quella più portata in alto dalle fiction televisive, dai mass media, ma è la nostra uniforme, quella che ci appartiene a tutti quanti e noi ne siamo orgogliosi”.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa giornata un successo, dimostrando ancora una volta l’importanza e il valore della Polizia locale nel tessuto sociale e istituzionale della nostra provincia.
I comandanti della Polizia locale della provincia di Viterbo
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY