Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Politica - Il comitato: "Quella disegnata sarà un'Italia a doppia o tripla velocità"

Contro la riforma dell’autonomia differenziata, a Caprarola nasce un gruppo per la raccolta firme

Condividi la notizia:


Caprarola

Caprarola

Caprarola – Riceviamo e pubblichiamo – Sulla scia del Comitato nazionale contro la riforma dell’autonomia differenziata, si costituisce a Caprarola un gruppo civico che si occuperà di contribuire a raccogliere le 500.000 firme necessarie per promuovere il referendum abrogativo.

L’iniziativa replica quella di Vetralla e di Civita Castellana dove sono stati costituiti comitati promotori del referendum, che raggruppano le diverse sensibilità politiche e forze sociali quali Anpi e Cgil, che si oppongono con forza alla riforma.

Anche a Caprarola, dunque, il Comitato che raggruppa diverse sigle politiche, da Alleanza Verdi-Sinistra al M5S, dal PD a Rifondazione Comunista e alcune forze sociali presenti sul territorio come Anpi e Cgil, intende promuovere la raccolta firme con dei banchetti in piazza e con forme di sensibilizzazione della cittadinanza sulle criticità di una riforma che spaccherà l’Italia in due.

Scuola, formazione, sanità, rapporti con l’Europa, infrastrutture: sarà un’Italia a doppia o tripla velocità quella disegnata dalla riforma dell’autonomia differenziata. Le regioni potranno legiferare in via esclusiva su materie fondamentali e chi ha più risorse economiche potrà garantire un livello più elevato di servizi a discapito delle Regioni più in difficoltà.

L’impatto, anche per i cittadini del viterbese dove i servizi territoriali, i trasporti, i presidi sanitari locali, già scarseggiano, sarebbe ancor più devastante, in particolare nell’ambito della sanità e della scuola.

Per questo il Comitato ha organizzato un primo banchetto di raccolta firme domenica 21 luglio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 davanti al Palazzo Farnese, in piazza Romeo Romei a Caprarola, proponendosi di continuare con la sensibilizzazione dei cittadini e con la distribuzione di materiale informativo a sostegno del referendum abrogativo.

Comitato NO autonomia differenziata Caprarola


Condividi la notizia:
19 luglio, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/