Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Soriano nel Cimino - La veste rappresenterà l'Italia alla manifestazione internazionale di moda e bellezza maschile in corso nelle Filippine

Un abito storico della Sagra delle castagne al Man of the world di Manila

Condividi la notizia:


Soriano nel Cimino - Un abito storico della Sagra delle castagne

Soriano nel Cimino – Un abito storico della Sagra delle castagne

Soriano nel Cimino – Riceviamo e pubblichiamo – Soriano nel Cimino, attraverso l’Ente Sagra delle Castagne, partecipa alla sesta edizione della manifestazione internazionale di bellezza e moda maschile Man of the World, in svolgimento a Manila, capitale delle Filippine, fino al 28 luglio 2024.

Grazie all’intercessione di Antonio Tempesta, presidente dell’Ente Sagra delle Castagne, la parte italiana della The Authority Production di Los Angeles, realtà organizzatrice della competizione, ha potuto accedere al Castello Orsini di Soriano nel Cimino, dove sono esposti alcuni abiti utilizzati per la Sagra, realizzati nel corso del workshop di costumistica storica “Vestimenta Historiae” a cura della storica del costume Elisabetta Gnignera e di Jeane Fotu dell’Istituto di Moda Fotu di Viterbo, tenutosi nel 2022.

In tal modo è stato temporaneamente scelto e concesso l’abito che rappresenta l’Italia al Man of the World 2024 di Manila. La scelta è ricaduta su un abito maschile, composto da una veste lunga e da un mongino risalenti alla fine del XV secolo e in uso nelle corti dell’Italia centro-settentrionale.

“Grazie alla gentile concessione dell’Ente Sagra delle Castagne – commentano i rappresentanti italiani della The Authority Production – ci auguriamo che tale abito rappresenti degnamente la nostra nazione e in particolare l’Ente Sagra e il Comune di Soriano nel Cimino che ogni anno si adoperano in modo eccezionale a far rivivere, attraverso la loro grande manifestazione storico-rievocativa, la ricchissima cultura medievale e rinascimentale italiana”.

“Per Soriano e per la Sagra delle Castagne – sottolinea il presidente Tempesta – quella del Man of the World è un’ulteriore e prestigiosa opportunità di far conoscere la nostra storia e le nostre tradizioni in un contesto internazionale e la conferma della qualità del lavoro che stiamo portando avanti sulla costumistica storica”.

Ente Sagra delle castagne Soriano nel Cimino


Condividi la notizia:
19 luglio, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/