Viterbo – Il 21 agosto arriva Dies Natalis.
Dies Natalis – La prova trasporto
La nuova macchina di santa Rosa sarà di nuovo in città, ma stavolta non per la prova di traliccio, bensì per il montaggio vero e proprio a San Sisto.
La ditta Fiorillo, infatti, ha comunicato all’amministrazione comunale che, salvo condizioni meteo avverse, il trasporto delle varie componenti, dai capannoni sulla Tuscanese fino a Porta Romana avverrà il 21 agosto.
Da quel momento inizierà la fase di allestimento, per arrivare al 3 settembre, quando la creatura di Raffaele Ascenzi debutterà lungo le vie di Viterbo.
C’è grossa attesa per vedere Dies Natalis, dopo l’anteprima a luglio di primo mattino.
Una macchina non ancora completa, che mancava di diversi componenti e che pure ha subito colpito.
La prova con i facchini che l’hanno portata da piazza del Comune a piazza del Teatro è andata bene e adesso non rimane che attendere, seppure la città sia già in pieno clima 3 settembre.
Giuseppe Ferlicca
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY