Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montefiascone - Il consigliere comunale Manzi scrive a Giulia De Santis sulla crisi idrica: "Ti faccio presente un disservizio o un malcontento perché tu lo risolva"

“Cara sindaca, non sono né un disfattista né un anarchico”

Condividi la notizia:

Montefiascone – Riceviamo e pubblichiamo. Sindaca ho riflettuto a lungo se rispondere al tuo articolo consegnato alla stampa locale e adeguatamente veicolato e rilanciato sui social dai tuoi sostenitori, che riguarda la crisi idrica che il nostro paese ha affrontato e che non è ancora risolta definitivamente.

Paolo Manzi

Paolo Manzi


Ho pensato che forse sarebbe stato meglio non scrivere, perché forse la schermaglia, il battibecco dipinge noi nel modo più sbagliato mentre la gente sta affrontando un problema reale .

Quindi volevo lasciarti fare e agire nel silenzio proprio perché vedi sindaca, i cittadini che io rispetto,  sanno ben discernere gli accadimenti e ne danno le giuste valutazioni: in quei drammatici giorni dai rubinetti delle abitazioni di più di mezzo paese non usciva acqua, questo era il reale problema di quel recente passato e quello incombente per il prossimo futuro, problema che non è  sfuggito a nessuno!

Tu invece hai pensato e agito non come me, tu hai sentito l’esigenza di scrivere e non per informare i tuoi concittadini dell’evoluzione del problema e delle soluzioni possibili, ma per aggredire con violenza i tuoi avversari politici definendo il loro interessamento: sciacallaggio politico, e loro stessi nichilisti!

Personalmente non penso di fare sciacallaggio politico, peraltro nel gioco dei ruoli interpreto un coro unanime di dissenso, un disservizio o un malcontento e te lo faccio presente perché tu lo risolva. La tua assurda pretesa che l’opposizione consigliare debba tacere su tutto per non disturbare il tuo operato va oltre ogni principio democratico.

Oltretutto ti restituisco anche l’appellativo di nichilista in cui non mi riconosco perché non sono né un disfattista né un anarchico! Anzi ti dico che l’attenzione che presto alle numerose problematiche del mio paese pur con un punto di vista diverso dal tuo è solo ed esclusivamente per il bene di Montefiascone e della sua comunità.

Con l’occasione mi permetto anche un sommesso suggerimento, abbandona questo presenzialismo mediatico/pubblicitario spesso fatto di notizie anche non veritiere (della questione acqua hai dato almeno 2 o 3 notizie discordanti)e dedica più tempo alle cose concrete e alla soluzione dei problemi perché molti mi sembra ti stiano sfuggendo di mano!!!
 
Questa sciatta e ottusa propaganda che vorresti far passare per una attenzione ed un interesse a tutti  gli innumerevoli problemi del paese  mi sembra poco rispettosa nei confronti di tutti. 
 
Paolo Manzi – consigliere comunale
 
 
 
 

Condividi la notizia:
27 agosto, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/