Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Polizia - Scatta il Daspo Willy per un 41enne - Dovrà stare lontano da locali pubblici cittadini per un anno

Colpisce titolare di un bar e prova a prendere a calci e pugni agenti

Condividi la notizia:


Una pattuglia della polizia

Una pattuglia della polizia

Viterbo – Polizia, Daspo Willy a uno straniero violento.

“Nell’ambito della costante attività preventiva finalizzata a contrastare il fenomeno dei comportamenti violenti e del bullismo presso i locali pubblici, il questore di Viterbo – fanno sapere in una nota dalla polizia –  su istruttoria curata da personale della polizia – divisione anticrimine, ha adottato un provvedimento di divieto di accesso a locali pubblici o esercizi analoghi nel comune di Viterbo per il periodo di un anno (Daspo Willy) nei confronti di un cittadino extracomunitario di 41 anni.

In un’occasione, in evidente stato di alterazione psicofisica era stato fermato dagli operatori della squadra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico poiché poco prima aveva colpito il titolare di un bar che gli aveva intimato di allontanarsi per consentirgli di effettuare le pulizie del locale.

In un’altra circostanza è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e violazione degli obblighi relativi al soggiorno in quanto, sorpreso a disturbare il personale di un esercizio commerciale, si è scagliato contro i poliziotti della volante intervenuti sul posto, spintonandoli e cercando di colpirli con calci e pugni.

Alla luce di tutto questo, ravvisate le condizioni di necessità ed urgenza e considerato che dalle condotte dell’uomo potesse derivare un pericolo concreto e attuale per la sicurezza pubblica, è scattata la misura che lo costringerà per un anno a rimanere lontano dai locali pubblici o esercizi analoghi ubicati nel territorio del comune di Viterbo, nonché di stazionare nei pressi degli stessi”.


Presunzione di innocenza

Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.


Condividi la notizia:
20 settembre, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/