Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - A scattare la fotografia dei consumi è Terna, dati in forte incremento rispetto ad agosto scorso

“Fabbisogno energetico in aumento dell’8,1%, in arrivo bollette molto salate”

Condividi la notizia:

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Il dato più alto di sempre per il mese di agosto. A scattare la fotografia dei consumi è Terna, che fornisce numeri che non fanno presagire nulla di buono per i consumatori.

Caro bollette

Caro bollette


Soltanto il mese scorso, il fabbisogno di energia elettrica in Italia è stato pari a 27,5 miliardi di kWh, con un +8,1% rispetto ad agosto 2023. Da qui l’invito dell’associazione Codici a controllare le prossime bollette, che rischiano di essere particolarmente salate.

“I mesi scorsi sono stati segnati da un’ondata di caldo eccezionale – afferma Ivano Giacomelli, segretario nazionale di Codici – e, di conseguenza, c’è stato un utilizzo importante degli impianti di climatizzazione, nelle case così come nei locali. Questo significa che le bollette saranno particolarmente salate.

Invitiamo i consumatori a controllare con attenzione il conto e le varie voci di spesa. Siamo ormai abituati ad un mercato dell’energia non sempre trasparente e corretto. È bene, quindi, non dare nulla per scontato. Meglio verificare e, in caso di dubbi, chiedere chiarimenti al proprio fornitore, alle associazioni dei consumatori o ad Arera, che ha un servizio ad hoc”.

In caso di bollette pazze, con costi che non corrispondono ai consumi, è possibile rivolgersi a Codici telefonando al numero 065571996 o inviando un’e-mail all’indirizzo segreteria.sportello@codici.org. L’associazione fornisce assistenza anche per contratti sottoscritti senza il consenso dell’utente o condizioni contrattuali non adeguatamente illustrate.

Codici


Condividi la notizia:
24 settembre, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/