Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Porte aperte negli uffici di via Romiti, il percorso si è concluso con una visita alla sala operativa

Family day per San Michele Arcangelo: 450 studenti, famiglie e ragazzi dell’associazione Juppiter in questura

Condividi la notizia:

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Grande successo ha conseguito l’evento “Family day” svoltosi nella mattinata di ieri in occasione delle celebrazioni di San Michele Arcangelo, santo patrono della polizia di stato. Le porte della questura di Viterbo hanno accolto l’arrivo di oltre 450 studenti delle scuole di primo e secondo grado del capoluogo, oltre ad un gruppo di ragazzi speciali dell’associazione “Juppiter” e a numerose famiglie di poliziotti.

Viterbo - Family day in questura

Viterbo – Family day in questura


Durante il percorso predisposto i ragazzi hanno avuto modo di conoscere le principali attività della polizia di stato e di visitare i vari stand con possibilità di effettuare simulazioni interattive. I giovani visitatori, accompagnati da operatori del gruppo volontari dell’associazione nazionale della polizia di stato di Viterbo, hanno osservato dal vivo le caratteristiche delle motociclette e delle autovetture specializzate dedicate al controllo del territorio, familiarizzato con i cavalli utilizzati per servizi all’interno di parchi ed aree verdi, provato gli equipaggiamenti riservati alle attività addestrative e di ordine pubblico, simulato la percezione di guida in stato di ebbrezza alcolica sul tappeto della polizia stradale, giocato con le apparecchiature della Polizia Ferroviaria e con il mezzo elettrico dedicato alla vigilanza nelle stazioni, visto come si prendono le impronte e si svolge un sopralluogo di polizia scientifica e interloquito con gli atleti del gruppo sportivo delle fiamme oro.

Il percorso si è concluso con una visita alla sala operativa, cabina di regia per garantire la sicurezza in città, prima di una merenda e di un gadget a ricordo della giornata. Il questore di Viterbo ha seguito tutta l’iniziativa ringraziando con la consegna di un attestato l’associazione “Juppiter” e gli istituti scolastici che hanno partecipato: istituto comprensivo paritario “Giovanni Merlini”, istituto comprensivo statale “Pietro Vanni”, istituto comprensivo statale “Canevari”, istituto comprensivo statale “Luigi Fantappié”, istituto tecnico tecnologico statale “Leonardo da Vinci”, istituto comprensivo statale “Pietro Egidi” e scuola “Santa Maria del Paradiso”.

Questura di Viterbo


Condividi la notizia:
28 settembre, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/