Canepina – Carabinieri arrestano in flagranza due vitorchianesi per furto in abitazione.
“Nel pomeriggio del 24 settembre carabinieri della compagnia di Viterbo hanno arrestato in flagranza un quarantacinquenne e una trentasettenne di Vitorchiano – fanno sapere i militari in una nota – per furto in abitazione.
I militari della stazione di Canepina, in servizio lungo la Cimina, hanno sorpreso i due mentre caricavano su un’auto circa 80 chili di rame tra piastre di copertura e grondaie, appena rimosse dal tetto di una villa nelle vicinanze.
Immediato sopralluogo ha permesso di riscontrare come questi vi fossero entrati facendosi strada attraverso la recinzione, approfittando dell’assenza dei proprietari.
La refurtiva è stata posta sotto sequestro e i fermati ristretti agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria”.
Presunzione di innocenza
Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY