Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tuscania - I controlli del weekend dei carabinieri

Tre denunce e quattro giovani segnalati alla prefettura, avevano eroina e hashish

Condividi la notizia:


Carabinieri - Immagine di repertorio

Carabinieri – Immagine di repertorio

Tuscania – Tre denunce e quattro giovani segnalati alla prefettura, avevano eroina e hashish. I controlli del weekend dei carabinieri della compagnia di Tuscania.

“Nell’ultimo weekend dell’estate 2024, i carabinieri della compagnia di Tuscania, hanno intensificato i controlli sul territorio per contrastare i potenziali disordini legati alla movida estiva e garantire la sicurezza dei giovani – fanno sapere i militari -.

Nel corso dei servizi sono state denunciate tre persone, rispettivamente per possesso illegale di un coltello a serramanico e di altri oggetti potenzialmente offensivi, per lesioni personali gravi causate da un incidente stradale e per il rifiuto di sottoposizione agli accertamenti per verificare l’eventuale guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti ed alcoliche.

Nell’ambito dei controlli, sono stati segnalati alla prefettura quattro giovani trovati in possesso di varie dosi di eroina ed hashish per uso personale.

L’operazione dei carabinieri di Tuscania si rivela un successo nel contrasto alla criminalità minorile e nella tutela dell’ordine pubblico. I risultati ottenuti dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini, in particolare durante i periodi di affluenza turistica” conclude la nota.

Poi il commento del comandante: “L’attività di controllo costante può agire da deterrente nei confronti di coloro che intendono commettere reati, contribuendo a creare un clima di maggiore sicurezza. Tali operazioni hanno anche finalità di sensibilizzazione dei giovani sui rischi legati al consumo di sostanze stupefacenti e alla guida in stato di alterazione”.


Presunzione di innocenza

Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.


Condividi la notizia:
10 settembre, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/