Viterbo – “Asfaltature, l’amministrazione Frontini si è dimenticata delle frazioni”. Da quelle parti, fa notare Elpidio Micci (Forza Italia) le buche regnano sovrane, ma è il comune ad avere dato la più clamorosa delle buche. Non ha ancora calendarizzato interventi.
Elpidio Micci
“Da giugno 2022 a oggi – osserva Micci – non si è visto nulla, non avete asfaltato un centimetro di strada”. E non è per ora.
“I tempi – ammette l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Floris – si sono dilatati. Stiamo completando le asfaltature previste nell’appalto da cinque milioni di euro. Il secondo inizia questa settimana con il capoluogo e andremo avanti finché le condizioni del tempo ce lo consentiranno”.
Per arrivare nelle zone periferiche di Viterbo, la strada è lunga: “Gli 800mila euro stanziati saranno utilizzati in primavera”.
Qualche intervento comunque c’è stato, ci tiene a sottolineare Floris. “A Sant’Angelo di Roccalvecce abbiamo tamponato la situazione, nelle parti più degradate per migliorare la viabilità”. A Micci non rimane che fare i conti. “Dal 2022 si arriverà al 2025, è incredibile. Una parte dei soldi che state spendendo nel capoluogo potevate investirli nelle frazioni”.
Giuseppe Ferlicca
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY