Viterbo – È un mercoledì dal sapore di domenica con molte gare ufficiali. Per l’Eccellenza girone A si gioca alle 17 allo stadio Enrico Rocchi il recupero della prima giornata con la gara Favl Cimini Viterbo-Romulea.
Fc Viterbo
Dopo la débâcle di domenica con la sconfitta interna contro la Sorianese, mal digerita dalla tifoseria, i gialloblu di mister Puccica non hanno alternative alla vittoria per risalire la corrente e tranquillizzare l’ambiente. Arbitra il confronto Jacopo Martinoli (sezione di Ostia Lido), assistenti (Tundo e Dobosz di Roma 2). Sfida che si preannuncia alla portata della Fc Viterbo contro una Romulea reduce da tre sconfitte consecutive e che appare in difficoltà.
Per la gara contro la Romulea Puccica ha convocato tutti i giocatori della rosa, ben 27: Amerise, Ancillai, Calvigioni, Capuano, Ciucci, Crocchianti, Cuccioletta, Fatati, Ferretti, Giordano, Grussu, Guzman, Iurato, Maggese, Mengoni, Mielle, Nesta, Orlandi, Ottaviani, Patrizi, Ranieri, Reinkardt, Ricci, Ruggiero, Sanna, Santilli, Scozzari. Potrebbe esserci l’esordio dell’attaccante Capuano chiamato a risolvere i problemi offensivi di una Fc Viterbo che al Rocchi in due gare non ha ancora segnato.
Per la Promozione gare di ritorno della Coppa Italia, trentaduesimi di finale. Per le squadre provinciali alle 15,30 abbiamo i derby tra Ronciglione e Capranica (andata 0-4) e Nuova Pescia Romana-Tarquinia (andata 1-1). Alle 18 a Fabrica si gioca Jfc Civita Castellana-Tolfa (andata 1-1). Nelle ultime ore cambio di allenatore al Ronciglione dove al posto di Calabresi è arrivato Graniero.
I marcatori del girone A di Eccellenza dopo cinque giornate
3 reti – Toncelli (Certosa), Rossi (Valmontone), Catese (W3 Maccarese), Vittorini (Civitavecchia), Massella (Pomezia)
2 reti – Pelizzi (Academy Ladispoli), Accrachi e Tollardo (Aurelia Antico Aurelio), Vendemmia e Tursi (Certosa), Nesta (FC Viterbo), Sargolini e Pischedda (Fiumicino), Di Curzio (Ottavia), Tocci, Fondi e Di Curzio (Ottavia), Giurato (Sorianese), Follo (W3 Maccarese), Sterpone (Colleferro), De Iulis (Boreale), Gerardi (Tivoli)
Recuperi della prima giornata dell’8 settembre
Mercoledì 6 ottobre ore 17 Fc Viterbo-Romulea
Mercoledì 9 novembre ore 15 Tivoli-Pomezia
La classifica dopo cinque giornate nel girone A dell’Eccellenza
Civitavecchia 11
Pomezia Calcio 10 *
Valmontone 10
W3 Maccarese 9
Fc Rieti 9
Sorianese 8
Boreale 8
Aranova 6
Aurelia Antica Aurelio 6
Fiumicino 6
Tivoli Calcio 5 *
Certosa 5
Colleferro 5
Favl Cimini Viterbo 4 *
Luiss 4
Romulea 3 *
Academy Ladispoli 2
Ottavia 1
* Una gara in meno
Il programma della sesta giornata di domenica 13 ottobre, anticipa la Sorianese
12/10 – Sorianese – Valmontone ore 15,30
13/10 Aranova – Luiss ore 11
13/10 Boreale – Aurelia Antica Aurelio ore 11
13/10 Colleferro – Fiumicino ore 11
13/10 Romulea – Civitavecchia ore 11
13/10 W3 Maccarese-Fc Viterbo ore 11
13/10 Academy Ladispoli – Pomezia Calcio ore 11, 15
13/10 Ottavia – Certosa ore 11,15
13/10 Fc Rieti – Tivoli Calcio ore 15,30
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY