Roma – Riceviamo e pubblichiamo – “Con la Zona logistica semplificata la Tuscia torna al centro dell’economia regionale”. A dichiararlo è il consigliere regionale Giulio Zelli, presidente della commissione Agricoltura e Ambiente della Regione Lazio.
La giunta Rocca, nella giornata di ieri, ha approvato una delibera inerente all’aggiornamento del “Piano di sviluppo strategico”, con la quale ha richiesto al governo l’istituzione della Zls, nella quale sono stati inseriti i comuni di Viterbo, Tarquinia, Civita Castellana e Orte.
“La regione Lazio ha così riconosciuto le potenzialità economiche della provincia di Viterbo – commenta Zelli – premiando gli sforzi delle tante imprese di qualità presenti sul territorio. La Zls consentirà uno snellimento della burocrazia e notevoli agevolazioni fiscali e contributive, ma la parte cruciale è sicuramente la possibilità di creare un sistema infrastrutturale incentrato sui trasporti col quale verranno potenziati gli scambi commerciali. I prodotti made in Tuscia potranno quindi allargare il proprio mercato espandendo il settore delle esportazioni”.
“Grazie all’ottimo lavoro degli assessori Angelilli, Righini, Rinaldi e Ciacciarelli, l’amministrazione Rocca si dimostra ancora una volta attenta alle istanze delle imprese. Intendo sottolineare come il completamento della superstrada Orte-Civitavecchia, su cui l’onorevole Mauro Rotelli si sta impegnando da anni, giocherà un ruolo di fondamentale importanza in questo nuovo capitolo di sviluppo per la provincia di Viterbo, favorendo non solo i trasporti commerciali ma anche quelli turistici. A beneficiare di questa misura non saranno soltanto le aziende ma l’intera comunità viterbese, in quanto le agevolazioni avranno una ricaduta senz’altro positiva sull’indotto economico della provincia”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY