Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Carceri sempre più facili piazze di spaccio e traffici.
Apprendiamo da agenzie di stampa, che nella giornata di ieri il nucleo investigativo centrale della polizia penitenziaria, ha sgominato una banda dedita al traffico di stupefacenti e telefonini per il carcere di Viterbo.
Da settimane sembrerebbe che all’interno delle mura penitenziarie venissero lanciati involucri pieni di materiale e sostanze illecite destinati ai detenuti presso il reparto D1 che nel luglio scorso è stato fortemente danneggiato con incendio e rivolta degli stessi.
Una popolazione detenuta che complessivamente ha superato quota 700 presenze (170% di sovraffollamento) a fronte di un organico di polizia penitenziaria ancora carente di oltre 80 unità .
La Uilpa polizia penitenziaria Lazio richiama l’amministrazione penitenziaria ad intervenire nel merito dei problemi che sono diventati insormontabili e che mettono a rischio l’ordine, sicurezza e prevenzione all’interno delle nostre carceri Laziali con oltre 6700 detenuti presenti e 900 agenti in meno. Nel contempo si congratula con la polizia penitenziaria per il lavoro che svolge in queste condizioni operative e al nucleo investigativo centrale per l’ennesimo risultato conseguito nello smantellamento di bande dedite a questi traffici.
Uilpa polizia penitenziaria Lazio
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY