Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - La sindaca Chiara Frontini al taglio del nastro - Tra le novità il presepe a grandezza naturale, l'antica giostra in piazza del plebiscito e tanto altro - Da oggi fino al 6 gennaio 2025 - FOTOGALLERY

“Che il Christmas Village 2024 abbia inizio”

di Federica Focaracci
Condividi la notizia:

Viterbo – “Che il Christmas Village 2024 abbia inizio”. Così la sindaca Chiara Frontini al taglio del nastro.

Viterbo - Chiara Frontini al taglio del nastro del Christmas village

Viterbo – Chiara Frontini al taglio del nastro del Christmas village


A Viterbo, nella suggestiva cornice del quartiere San Pellegrino, si respira l’aria del Natale. Il periodo più magico dell’anno è alle porte e questa mattina a piazza San Carluccio è stato inaugurato il Christmas village 2024. Da oggi, 23 novembre, fino al 6 gennaio 2025 l’evento natalizio trasformerà ancora una volta il centro storico medievale della città in un incantevole villaggio dove grandi e piccini tornano bambini.

Viterbo - Chiara Frontini al taglio del nastro del Christmas village

Viterbo – Chiara Frontini al taglio del nastro del Christmas village


Babbo Natale con i suoi preziosi aiutanti sarà a Palazzo degli Alessandri nella sua dimora. La dimora del Grinch sarà in piazza Scacciaricci. In piazza del Plebiscito, sotto palazzo dei Priori, l’Antica giostra, più grande e luminosa con i cavalli in legno.

Viterbo - Il Christmas village

Viterbo – Il Christmas village


Tra le novità di quest’anno il presepe con ricostruzioni ambientali ispirate al centro storico della città dei papi, a grandezza naturale e personaggi statici animati dallo staff nei locali dell’ex Zaffera in piazza San Carluccio e Il mondo di ghiaccio.

Viterbo - Il Christmas village 2024

Viterbo – Il Christmas village 2024


La Befana aspetterà i bimbi nella sua nuova casa in via San Gemini. Un salto in una foresta piena di gnomi. La pista di pattinaggio su ghiaccio vero, è posizionata in largo Benedetto Croce. Lungo viale Marconi, non mancano i mercatini di Natale.



“Si prospetta un Natale numeroso, parlando con gli operatori, abbiamo già molti gruppi di visitatori prenotati. Siamo sicuri che sarà un Natale pieno di iniziative e siamo contenti di iniziare ad entrare nello spirito natalizio”, ha detto la prima cittadina Frontini. Per il prossimo fine settimana, è prevista l’inaugurazione dei mercatini di Natale lungo viale Marconi.

Federica Focaracci


Viterbo - Il Christmas village

Viterbo - Il Christmas village

Viterbo – Il Christmas village


Condividi la notizia:
23 novembre, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/