Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport – Calcio – Serie D – Tredicesima giornata di andata – Duello a distanza tra i bomber Sirbu e Kouko - La capolista Livorno ospita il Terranuova Traiana

Flaminia ad Ostia per l’unico derby laziale della stagione

Condividi la notizia:


Sport - Calcio - Flaminia - Dorin Sirbu

Sport – Calcio – Flaminia – Dorin Sirbu

Civita Castellana – Un punto nelle ultime tre gare, una situazione di classifica preoccupante, un cambio di allenatore ed i risultati che non arrivano.

Altra tappa cruciale nella tormentata stagione della compagine rossoblu della Flaminia Calcio che in questa domenica affronta l’unico derby laziale della stagione visto che alle 14,30 di questa domenica sarà di scena all’Anco Marzio dove i lidensi viola dell’Ostia Mare hanno conquistato ben 13 dei loro attuali 17 punti.
 
Flaminia reduce dal brutto ko interno contro il Poggibonsi, Ostia Mare che sette giorni fa ha pareggiato in Umbria contro il Trestina. Settimana di gran lavoro per il nuovo tecnico Giovanni Abate che ha spinto molto sulla cura di una fase difensiva in difficoltà visto che nelle tredici gare sin qui giocate, compresa quella di Coppa Italia la Flaminia ha sempre subito reti e l’unica volta che cià non è avvenuto è stato lo scorso 27 ottobre in occasione della vittoria esterna sul campo del fanalino di coda Fezzanese che guarda caso con i suoi soli 9 gol messi a segno ha l’attacco meno prolifico dell’intero girone E.
 
Arbitra il match Matteo Laganaro della sezione di Genova, gli assistenti arbitrali sono Giacomo Sanna di Cagliari e Savino Sciotti della sezione di Bologna. Interessante il duello a distanza tra gli attaccanti Kouko dell’Ostia Mare capocannoniere del girone E insieme a Benedetti del Seravezza Pozzi  con 9 reti (5 su calcio di rigore).
 
Per il trio che capeggia la classifica il calendario propone impegni casalinghi. Lacapolista Livorno giocherà contro il Terranuova Traiana, il Seravezza Pozzi ospiterà il Figline mentre il Ghiviborgo riceverà la visita del Follonica Gavorrano.
 
Serie D, girone E – Le gare della tredicesima giornata (24/11)
ore 14,30 – Aquila Montevarchi – Fezzanese
ore 14,30 – Ghiviborgo – Follonica Gavorrano
ore 14,30 – Livorno – Terranuova Traiana
ore 14,30 – Orvietana – Fulgens Foligno
ore 14,30 – Ostia Mare – Flaminia
ore 14,30 – Poggibonsi – Sangiovannese
ore 14,30 – San Donato Tavarnelle – Grosseto
ore 14,30 – Serravezza Pozzi – Figline
ore 14,30 – Siena – Sporting Club Trestina

Classifica dopo la dodicesima di andata
Livorno 27
Ghiviborgo 22
Serravezza Pozzi 22
Fulgens Foligno 21
Siena 21
Grosseto 18
Poggibonsi 18
Orvietana 18
Aquila Montevarchi 17
Ostia Mare 17
Follonica Gavorrano 15
San Donato Tavarnelle 14
Figline 14
Terranuova Traiana 14
Sangiovannese 13
Sporting Club Trestina 11
Flaminia Civita Castellana 10
Fezzanese 4
 
Marcatori Serie D Girone E  dopo la dodicesima di andata
9  reti – Benedetti (Serravezza Pozzi) e Kouko Daniel (Ostia Mare)
7 reti – Gori e Nottoli (Ghiviborgo), Tomassini (Fulgens Foligno)
6 reti –  Dionisi (Livorno), Belli (Poggibonsi), Iaiunese (Terranuova Traiana)
5 reti – Lo Sicco (Follonica Gavorrano), Kribech (Foligno)


Condividi la notizia:
23 novembre, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/