Civitavecchia - "Lunedì alle ore 18 un evento simbolico contro il femminicidio: appuntamento alla scalinata della Terrazza Guglielmi, Varco Fortezza", affermano i pentastellati
Civitavecchia – Riceviamo e pubblichiamo – Lunedì alle ore 18 un evento simbolico contro il femminicidio: appuntamento alla scalinata della Terrazza Guglielmi, Varco Fortezza.

Civitavecchia – I componenti del Movimento 5 stelle
L’evento sarà caratterizzato da un’installazione toccante: un tappeto rosso steso al centro della scalinata e circondato da scarpe rosse, simbolo delle vite spezzate dalla violenza di genere.
A rendere ancora più significativo il momento, tutti i presenti intoneranno insieme il brano “Donne” di Mia Martini, un canto di solidarietà e speranza. Durante l’esibizione, verranno liberate nel cielo delle lampade cinesi recanti i nomi delle vittime, un gesto per ricordare chi non c’è più.
Numerose associazioni locali hanno già dato la loro adesione; ANDOS, In the Clauds, Adamo, Le Ardite, Scuola di canto Lorena Scaccia … per citarne qualcuna, sostenendo l’importanza di unire le forze per dire basta alla violenza contro le donne. Sarà un momento importante e di collaborazione tra varie realtà, che a loro volta organizzeranno importanti iniziative.
L’organizzazione invita tutta la cittadinanza a partecipare numerosa, per creare un forte impatto visivo e mandare un messaggio chiaro: la violenza di genere deve finire. Unisciti a noi per ricordare, riflettere e impegnarti nella costruzione di un futuro senza violenza.
Movimento 5 stelle Civitavecchia
23 novembre, 2024