Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Marini mente sapendo di mentire. Il progetto delle asfaltature, a differenza di quelli del Pnrr, non esisteva prima del nostro arrivo. Lo studio di fattibilità delle asfaltature dei primi 5 milioni è stato approvato dall’amministrazione Frontini il 30 dicembre 2022 con delibera di giunta n. 294.
A seguire, ne sono stati finanziati altri 2,7 milioni. Entrambi i mutui delle asfaltature sono stati finanziati dal bilancio 2023, approvato dalla nostra amministrazione e bocciato dell’opposizione. Quindi, di cosa parliamo? Del fatto che Arena e la sua amministrazione di dimissionari aveva detto nel 2021 che nel 2023, ossia il classico anno delle elezioni come hanno sempre fatto tutti, avrebbero messo 5 milioni a bilancio? Peccato che non abbiate fatto in tempo a fare quello che fate di solito, ossia prendere per il naso gli elettori a pochi mesi dal voto.
La nostra amministrazione, invece, ben sapendo che la messa in sicurezza delle strade era ed è ancora un’opportunità, si è sbrigata ad approvare i progetti, finanziarli, contrarre i mutui e metterli a terra fin da subito, con le prime asfaltature già nel primo anno di mandato (Largo Marconi, Via sabotino, ad esempio), e poi abbiamo continuato, stiamo continuando e continueremo perché è una priorità dei viterbesi e, quindi, nostra.
Basta vendere fumo, perché la differenza di operatività tra questa amministrazione e la precedente è sotto gli occhi di tutti, con tutti i disagi, certo, con qualche sbaglio, pure, ma la città si muove, si sviluppa e si modifica. Non langue, come è stato per troppi anni, evidentemente perché chi doveva governare i processi era troppo impegnato ad occuparsi di altro.
Melania Perazzini
Capogruppo movimento civico Viterbo2020
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY