Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Giovedì 19 sotto la sede dell’associazione in via Garbini - Dalle 8 alle 11,30

Confartigianato e Avis, torna l’autoplasmaemoteca con le donazioni di sangue e plasma per il Belcolle

Condividi la notizia:

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Consueto appuntamento di Natale con la solidarietà per Confartigianato Imprese di Viterbo.


Donazione Confartigianato e Avis

Donazione Confartigianato e Avis


Il 19 dicembre torna “A Natale il dono più bello è donare”, l’iniziativa solidale natalizia dell’associazione di categoria, realizzata insieme a Avis e Ancos e in collaborazione con Asl di Viterbo, piscina Mgm, palestra To-be, Bruni Assicura.

Giovedì prossimo dalle 8 alle 11,30 in via Garbini 29/G sotto la sede dell’associazione (nello spazio adiacente al negozio Brubaker) l’autoplasmaemoteca dell’Avis raccoglierà le donazioni di sangue e plasma destinate ai pazienti dell’ospedale di Belcolle.

E per tutti i partecipanti dopo la donazione ci sarà anche un angolo ristoro con i dolci offerti dalla Pasticceria Casantini. Come ogni anno, poi, alle 9 il parroco della parrocchia dei santi Valentino e Ilario e responsabile dell’ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Viterbo, don Emanuele Germani, impartirà anche una benedizione ai donatori intervenuti, con un piccolo momento di raccoglimento e preghiera.

Per partecipare e prenotare la donazione è necessario chiamare prima il numero 0761-237394 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13. La donazione del sangue dà diritto al donatore a un giorno di astensione dal lavoro.

Prima della donazione è possibile consumare una modesta colazione. Tutti i donatori che devono effettuare il controllo annuale dei parametri ematochimici devono rimanere digiuni; coloro che non necessitano dell’esame sopra citato possono assumere prima della donazione un caffè o un thè, con al massimo due biscotti o fette biscottate; è da evitare tassativamente, prima della donazione, l’assunzione di latte e derivati. Il donatore deve avere una età compresa tra i 18 e i 65 anni e con un peso corporeo non inferiore a 50kg.

Devono essere trascorsi almeno cinque giorni circa dall’ultima assunzione di farmaci antinfiammatori prima di poter effettuare la donazione. Tutte le altre informazioni sono consultabili sul sito https://www.avisprovincialeviterbo.it/

Confartigianato


Condividi la notizia:
16 dicembre, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/