Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Politica - Così il presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera Mauro Rotelli

“Con Dl Ambiente un passo in avanti per la tutela dei territori”

Condividi la notizia:


Mauro Rotelli

Mauro Rotelli

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – La conversione in legge del Dl Ambiente rappresenta un passo in avanti per la tutela dei territori e il rafforzamento dell’economia circolare.

Il decreto, alla luce delle modifiche apportate dal Parlamento, interviene su temi significativi per la tutela del nostro territorio a partire dal contrasto al dissesto idrogeologico, rafforzando le prerogative dei commissari straordinari, così come concedendo ulteriori risorse per la dotazione organica delle autorità di bacino.

Viene inoltre razionalizzato, ai fini di una maggior efficacia, il lavoro delle commissioni per le valutazioni ambientali fondamentali per garantire tutela del territorio e realizzazione degli obiettivi comunitari e del Pnrr.

Il decreto chiarisce anche il regime delle concessioni per l’estrazione del gas in direzione della sicurezza energetica del Paese, in un’ottica di neutralità tecnologica.

Mauro Rotelli
Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera


Condividi la notizia:
11 dicembre, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/