Viterbo – La Fc Viterbo ospita l’Aurelia Antica Aurelio, mister Gardini insegue il poker. Le gare della quindicesima di andata. Sorianese in casa con l’Aranova.
Nicola Pesce
Ultimo turno dell’anno nel campionato di Eccellenza in questa domenica dal sapore pre-natalizio. Vogliono trascorrere un bel Natale le due portacolori della Tuscia.
La Fc Viterbo di mister Gardini in questa domenica alle ore 16 ospita allo stadio Rocchi l’Aurelia Antica Aurelio e insegue la sua quarta vittoria consecutiva dopo i successi contro Civitavecchia, Luiss e Fiumicino.
In merito a questo confronto vinto dai gialloblu per 3-1 in settimana il Fiumicino ha presentato un ricorso perché sostiene che l’arbitro della sfida in questione ha commesso un errore tecnico ed è quindi doveroso togliere momentaneamente i tre punti alla Fc che può comunque dormire sonni tranquilli visto il motivo del ricorso legato al fatto che l’arbitro non fece tirare un calcio di punizione alla fine del primo tempo al Fiumicino in quanto secondo il suo parere il tempo era scaduto.
Fc che può considerarsi tranquillamente a 21 punti e che cerca contro l’Aurelia di proseguire la sua serie si (11 punti nelle ultime 5 gare) con il tecnico Gardini ancora imbattuto nella sua gestione. Questi i convocati della Fc: Amoroso, Calvigioni, Capuano, Cardillo, Fatati, Ferretti, Filosa, Fischetti, Foglietti, Giordano, Iurato, Maggese, Mielle, Nesta, Ottaviani, Pesce, Reinkardt, Ruggiero, Santilli, Scozzari. Assente Crocchianti squalificato per un turno dal giudice sportivo perché diffidato domenica scorsa è stato ammonito.
Tutti a referto quindi i nuovi arrivati dal mercato invernale e ci riferiamo a Cardillo, Filosa, Fichetti e buon ultimo a Nicola Pesce quest’oggi all’esordio in gialloblu e che è stato presentato dalla società martedì scorso.
Alle 11 gara casalinga per la Sorianese che è opposta all’Aranova. Cimini carichi e determinati ad interrompere la serie negativa arrivata a tre sconfitte consecutive. Mister Del Canuto ha convocato per il match Sorianese-Aranoa i seguenti calciatori: Bertollini, Morelli (portieri); Balletti, Leonardi, Bellacima, Pistoia, Oriolesi, Valentini, Andreoli,Spolverini, Martinozzi, Morettini, Santini, Rekik, Giurato, Polidori, Nischwitz, Zhar e C. Vittorini
Il programma della quindicesima giornata di andata (22/12)
Ore 11 Sorianese-Aranova
Ore 11 W3 Maccarese-Colleferro
Ore 11, 15 – Certosa – Tivoli
Ore 11,15 – Ottavia – Boreale
Ore 11,30 – Academy Ladispoli – Civitavecchia
Ore 11,30 – Pomezia – Luiss
Ore 11,30 – Valmontone – Fiumicino
Ore 15 – – Fc Rieti – Romulea
Ore 16 – Viterbese – Aurelia Antica Aurelio
Classifica parziale del girone A di Eccellenza dopo quattordici giornate
W3 Maccarese 30
Tivoli Calcio 29
Civitavecchia Calcio 29
Valmontone 27
Fc Rieti 22
Colleferro 22
Certosa 21
Boreale 20
Pomezia Calcio 20
Fc Viterbo 18 (*)
Aranova 18
Sorianese 18
Aurelia Antica Aurelio 17
Romulea 13 *
Fiumicino 11 (*)
Ottavia 8 *
Academy Ladispoli 8
Luiss 5
* Una gara in meno – Ottavia-Romulea della tredicesima giornata non disputata e dovrà essere recuperata
(*) Una gara in meno in attesa che venga omologato il risultato di Fiumicino-Fc Viterbo (1-3)
Classifica marcatori dopo la quattordicesima giornata di andata
12 reti – Rossi (Valmontone)
10 reti – Toncelli (Certosa)
9 reti – Follo (W3 Maccarese)
8 reti – Manuel Vittorini (Civitavecchia)
7 reti – Massella (Pomezia), Accrachi (Aurelia Antica Aurelio)
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY