Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montalto di Castro - Enpa sezione di Viterbo e provincia interviene dopo l'uccisione del jack russell

“Morte Rudy, aggressione gratuita e premeditata…una chiara minaccia alla sicurezza di tutti”

Condividi la notizia:


Rudy, il jack russell ucciso

Rudy, il jack russell ucciso

Montalto di Castro – Riceviamo e pubblichiamo – Enpa sezione di Viterbo e provincia esprime sdegno per l’orribile episodio accaduto a Montalto di Castro lunedì 25 novembre che ha portato alla morte di Rudy, un jack russell di 6 anni e condanna con assoluta fermezza l’atroce disumana violenza. Questo episodio solleva serie preoccupazioni su un comportamento intollerabile che richiede azioni immediate e decisive per evitare il ripetersi di simili atrocità.

La nostra associazione offre il proprio supporto alla famiglia della vittima e si impegna a intraprendere tutte le azioni legali necessarie per dare giustizia al cane e alla sua famiglia. L’aggressione gratuita e premeditata verso un animale indifeso non costituisce solo un reato previsto dal nostro ordinamento, ma è anche una chiara minaccia alla sicurezza e alla sensibilità di tutti coloro che rispettano la vita animale e che considerano i propri animali parte integrante della famiglia.
 
Enpa ribadisce la necessità di pene più severe e di un’applicazione rigida della normativa contro il maltrattamento animale, affinché chi compie atti di tale crudeltà risponda delle proprie azioni in modo esemplare. Reati di questo tipo non possono essere minimizzati o sottovalutati, poiché rappresentano un grave rischio per l’intera società. Atti di violenza sugli animali sono spesso indicatori di comportamenti antisociali che, se non puniti e affrontati, rischiano di ripercuotersi anche sugli esseri umani.
 
La nostra associazione ha sporto denuncia e invita chiunque abbia informazioni sull’accaduto a collaborare con le forze dell’ordine per individuare i responsabili. Ci auguriamo che la comunità unita, con il supporto delle istituzioni, possa fare luce su questo drammatico episodio e garantire che la giustizia faccia il suo corso.
 
Esprimiamo profonda solidarietà e vicinanza alla famiglia colpita da questa terribile perdita. Siamo consapevoli che un animale domestico è parte della famiglia e sappiamo quanto sia doloroso dover affrontare una perdita in circostanze così cruente. La nostra associazione è a disposizione per offrire supporto legale e morale alla famiglia di Rudy.
 
Enpa sezione di Viterbo e provincia

Condividi la notizia:
5 dicembre, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/