Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Il presidente della Provincia celebra il 228esimo anniversario

Alessandro Romoli: “Tricolore simbolo d’unità nazionale e coesione istituzionale”

Condividi la notizia:

Alessandro Romoli

Alessandro Romoli

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – In occasione del 228° anniversario della nascita del Tricolore, la Provincia desidera rendere omaggio alla nostra bandiera, emblema per eccellenza dell’unità e dell’identità nazionale. Il 7 gennaio 1797, a Reggio Emilia, la Repubblica Cispadana adottò ufficialmente il vessillo tricolore verde, bianco e rosso, che da allora rappresenta i valori fondanti della nostra nazione.

Il Tricolore non è solo un simbolo storico, ma incarna i principi di libertà, democrazia e solidarietà che guidano la Repubblica Italiana. Esso unisce cittadini e istituzioni in un comune sentimento di appartenenza e responsabilità verso il futuro del nostro Paese.

In questo contesto, gli enti locali – comuni e province – svolgono un ruolo fondamentale nel rafforzare l’unità nazionale. Attraverso l’impegno quotidiano sul territorio, essi garantiscono servizi essenziali, promuovono la partecipazione civica e contribuiscono alla coesione sociale, operando in sinergia con le istituzioni nazionali per il bene comune.

Come Presidente della Provincia, esprimo profonda gratitudine a tutti gli amministratori locali, ai dipendenti pubblici e ai cittadini che, con dedizione e senso del dovere, lavorano per mantenere vivi i valori rappresentati dal nostro Tricolore. Il loro operato quotidiano è testimonianza concreta di come gli enti locali concorrano all’unità nazionale, rendendo tangibili i principi di democrazia e partecipazione su cui si fonda la nostra Repubblica.

Alessandro Romoli
Presidente della Provincia di Viterbo


– La sindaca Chiara Frontini: “Viterbo celebra la Giornata del Tricolore, simbolo di unità, storia e valori condivisi”


Condividi la notizia:
7 gennaio, 2025

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/