Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - La fotocronaca della cerimonia - Oggi l’inaugurazione della nuova ala e l’intitolazione alla presenza anche del presidente della regione Lazio Francesco Rocca - VIDEO

Ospedale Santa Rosa, benedetta dal vescovo la statua della patrona della città

Condividi la notizia:


Viterbo – Ospedale Santa Rosa, benedetta dal vescovo Orazio Francesco Piazza la statua della patrona della città.

L'inaugurazione della nuova ala dell'ospedale Santa Rosa - Il vescovo Piazza

L’inaugurazione della nuova ala dell’ospedale Santa Rosa – Il vescovo Piazza


La statua è stata posizionata all’ingresso dell’ospedale e da oggi accoglierà pazienti e visitatori. Realizzata in polistirolo resinato bianco e alta 3, 80 metri, è stata scoperta dal presidente della regione Lazio Francesco Rocca accompagnato dal commissariato straordinario della Asl Egisto Bianconie benedetta dal vescovo alla presenza, tra le altre tantissime autorità, anche di una delegazione del sodalizio dei facchini di Santa Rosa. A realizzarla i costruttori Vincenzo e Mirko Fiorillo: “Ci siamo ispirati alla statua che è nel santuario davanti al corpo, che per i viterbesi è l’iconografia per eccellenza della patrona”.

L'inaugurazione della nuova ala dell'ospedale Santa Rosa - I facchini vicino alla statua della patrona

L’inaugurazione della nuova ala dell’ospedale Santa Rosa – I facchini vicino alla statua della patrona


Viterbo - L'ospedale Santa Rosa

Viterbo – L’ospedale Santa Rosa


È stato il presidente della regione Lazio, Francesco Rocca, arrivato attorno alle 11,30, a togliere il telo azzurro che copriva la statua, rendendola finalmente visibile a tutti e sancendo in maniera ufficiale l’inaugurazione della nuova ala del polo sanitario e l’intitolazione dell’intera struttura a Santa Rosa. Così come già si legge nei cartelli stradali all’ingresso della struttura.

L'inaugurazione della nuova ala dell'ospedale Santa Rosa - La nuova segnaletica

L’inaugurazione della nuova ala dell’ospedale Santa Rosa – La nuova segnaletica


Una giornata, quella di oggi, storica per la città e l’intera provincia di Viterbo: dopo anni di attese e promesse, la struttura ospedaliera si rinnova per offrire ai cittadini una sanità di ultima generazione.

Dopo l’intitolazione dell’ospedale a Santa Rosa, il secondo momento della cerimonia: l’inaugurazione della nuova ala, il blocco A3. Ospita già i reparti di ortopedia, chirurgia generale, la week surgery e urologia.

Francesco Rocca

Francesco Rocca


L'inaugurazione della nuova ala dell'ospedale Santa Rosa

L’inaugurazione della nuova ala dell’ospedale Santa Rosa


Condividi la notizia:
31 gennaio, 2025

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/