Roma – “Telefonare alla mamma di Cecilia Sala l’emozione più grande da premier, su Starlink non faccio favori a Musk”. Lo ha detto la presidente del consiglio Giorgia Meloni nella conferenza stampa organizzata dal consiglio nazionale dell’ordine dei giornalisti e dall’associazione stampa parlamentare.
Giorgia Meloni in conferenza stampa
“L’emozione più grande in questi due anni l’ho provata quando ho potuto chiamare una madre per dirle che la figlia stava tornando a casa, com’è successo ieri con Cecilia Sala”. Lo ha dichiarato la premier Giorgia Meloni, nella conferenza stampa organizzata dal consiglio nazionale dell’ordine dei giornalisti e dall’associazione stampa parlamentare.
“Per quello che riguarda Abedini il caso è al vaglio della ministero della Giustizia, c’è un vaglio tecnico e politico, e secondo il trattato con gli Stati Uniti”. Su Starlink ha chiarito che “usare il pubblico per fare favore agli amici non è mio costume” e che “io valuto l’interesse nazionale. Non ho mai parlato di queste vicende con Musk”.
La Meloni ha toccato anche altri temi. Sul premierato ha detto che l’obiettivo è “arrivare alle prossime elezioni con la riforma del premierato approvato e una legge elettorale tarata su questo”. Sui migranti la premier ha detto che i “centri in Albania sono pronti ad essere operativi”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY