Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Politica - Il gruppo Orizzonte comune scrive al presidente della regione: "Visto che i lavori alla rsa sono ancora fermi, si potenzi la struttura del centro storico"

“Rocca non dimentichi il centro salute di Orte, ha bisogno di fondi”

Condividi la notizia:


Orte - L'ospedale

Orte – L’ospedale

Orte – (a.c.) – “Bene l’apertura della nuova ala di Belcolle, ma non dimentichiamo la situazione del centro salute di Orte”. Il gruppo consiliare di minoranza Orte orizzonte comune, capeggiato dall’ex sindaco Angelo Giuliani, scrive al presidente della regione Francesco Rocca per chiedere “fondi per ovviare alle criticità strutturali del fabbricato”.

“Il bacino d’utenza del centro salute di Orte – scrive Orizzonte comune – abbraccia i comuni limitrofi, anche fuori provincia, e tutta l’utenza proveniente dalle infrastrutture autostradali e ferroviarie che attraversano il nostro comune. Inoltre non va sottovalutata la richiesta di assistenza sanitaria della comunità di extracomunitari regolari (ad Orte Scalo la più alta percentuale d’Italia), che, non avendo mezzi propri di trasporto, non hanno alternative al servizio sanitario offerto dal centro salute di Orte”.

Nella sua lettera al presidente della regione, il gruppo di minoranza ricorda la situazione della casa di comunità di Petignano, per la quale “è stato previsto dalla regione un piano degli investimenti da 500mila euro per l’anno 2024, un milione per il 2025 e un milione per il 2026. Visto che, nonostante il 2024 è alle nostre spalle, i lavori non sono neppure stati ripresi e che addirittura dall’Asl non è stato neanche predisposto il progetto esecutivo delle opere ancora da realizzarsi, non è neppure ipotizzabile che la struttura venga completata nel triennio”.

Per questo motivo, Orizzonte comune sostiene che “i cittadini dovranno continuare a usufruire dell’attuale centro salute ancora a lungo” e si chiede “come sia possibile che non siano stati previsti fondi per ovviare a criticità strutturali che, in un vecchio fabbricato dove da tempo non si interviene, neppure con lavori di ordinaria manutenzione, possono sempre verificarsi”.


Condividi la notizia:
1 febbraio, 2025

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/