Roma – Papa Francesco ricoverato all’ospedale Gemelli.
Il pontefice, come si legge in una comunicazione della sala stampa della Santa Sede, “questa mattina , al termine delle udienze, si ricovera al Policlinico Agostino Gemelli per alcuni necessari accertamenti diagnostici e per proseguire in ambiente ospedaliero le cure per la bronchite tutt’ora in corso”.
Papa Francesco è arrivato in ospedale poco dopo le 11.30, per la bronchite e problemi di respirazione. In programma ci sarebbero per lui esami d’accertamento e con ogni probabilità un ricovero.
Bergoglio, 88 anni, è malato da diversi giorni. Il 12 febbraio aveva cominciato a leggere la catechesi dell’udienza generale, ma si era subito interrotto e aveva ceduto il testo da leggere a un suo collaboratore. Poi oggi, la decisione di trasferirlo al Gemelli.
In una seconda comunicazione la sala stampa vaticana fa sapere che, a seguito del ricovero del papa, “l’udienza giubilare di domani, 15 febbraio è stata annullata”. Invece la Messa in occasione del Giubileo degli Artisti e del Mondo della Cultura, di domenica 16 febbraio, sarà presieduta dal cardinale José Tolentino de Mendonça, prefetto del Dicastero per la Cultura e l’Educazione. Annullato pure l’incontro con gli artisti, previsto per lunedì a Cinecittà, “a causa dell’impossibilità del Papa a parteciparvi”.
“A nome mio personale e della giunta regionale del Lazio, desidero rivolgere a papa Francesco i migliori auguri di pronta guarigione. Sono certo tornerà al più presto ad esercitare il suo prezioso magistero di pace e speranza, di cui mai come in questo periodo il mondo ha bisogno” dichiara il presidente della regione Lazio, Francesco Rocca.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY