Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - L'evento gratuito giovedì 27 febbraio alle 16,30

“Progettare per i territori: pratiche ed esperienze” all’OpenHub Lazio

Condividi la notizia:

Viterbo

Viterbo

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Giovedì 27 febbraio alle 16,30, nella sede di OpenHub Lazio – Viterbo, in via Luigi Rossi Danielli 11, si terrà l’evento “Progettare per i territori: pratiche ed esperienze” nell’ambito di una serie di incontri di divulgazione di best practice territoriali.

Quali sono le sfide per rendere i territori innovativi senza comprometterne l’identità locale? Dalla candidatura di Viterbo a Capitale europea della cultura 2033, a Civita di Bagnoregio finalista nella candidatura di Capitale italiana della cultura 2025, fino al  progetto di rigenerazione del borgo pilota di Trevinano, la provincia di Viterbo vuole fare leva sul proprio patrimonio di risorse culturali, sociali e naturali per favorire lo sviluppo di nuove opportunità lavorative e di crescita, specialmente in settori come il turismo sostenibile, la cultura, l’artigianato, le attività agricole locali e i servizi. In questo incontro presenteremo alcune tra le esperienze più significative che stanno attivamente promuovendo la valorizzazione delle molteplici risorse del territorio.

L’incontro ospiterà i contributi relativi ad alcune testimonianze (Maria Chiara Giovannelli per la candidatura a Viterbo Capitale europea della cultura, Alessandra Terrosi – sindaca di Acquapendente, Luca Profili – sindaco di Bagnoregio) al fine di avviare un confronto su un tema centrale che oggi necessita sempre più una visione condivisa e multidimensionale.

L’evento è realizzato in collaborazione con Pts.

L’evento è libero e gratuito. Vi preghiamo di confermare la vostra partecipazione tramite portale www.openhublazio.it, contattando il numero verde 800985099 o via email a viterbo@openhublazio.it.

Il luogo dell’evento, l’OpenHub Lazio di Viterbo, è uno spazio fisico dedicato all’incontro tra cittadinanza, amministrazioni pubbliche, terzo settore, università, scuole ed imprese. L’Hub è aperto al territorio e offre servizi pubblici gratuiti alla persona e alle imprese, nonché iniziative sociali e culturali.

Open Hub Lazio – Viterbo


Condividi la notizia:
19 febbraio, 2025

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/