Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Il vice premier e segretario nazionale del partito oggi pomeriggio all’inaugurazione della nuova sede di Forza Italia a palazzo Grandori

Antonio Tajani: “Non possiamo affrontare il mondo da soli, altrimenti resteremo schiacciati”

di Daniele Camilli
Condividi la notizia:

Viterbo – “Non possiamo affrontare il mondo da soli, altrimenti resteremo schiacciati”, il vice premier, ministro degli Esteri e segretario nazionale di FI Antonio Tajani oggi pomeriggio a Viterbo per l’inaugurazione della sede di Forza Italia a palazzo Grandori, piazza della Rocca.

Antonio Tajani

Antonio Tajani


Il riferimento di Tajani è alla crisi internazionale e alle trattative per chiudere la guerra in Ucraina. “Non possiamo pensare di affrontare il mondo da soli – dice Tajani -. Se l’Europa conta di più, ogni cittadino che ne fa parte contenterà di più anch’esso. Non possiamo affrontare il mondo da soli, altrimenti resteremo schiacciati”.

All’inaugurazione della sede di palazzo Grandori, assieme a Tajani ci sono anche il deputato e segretario organizzativo del partito Francesco Battistoni, il presidente della provincia Alessandro Romoli, il vice segretario provinciale Giuseppe Fraticelli e il commissario comunale Fabrizio Purchiaroni.

Da sinistra: Giuseppe Fraticelli, Alessandro Romoli, Antonio Tajani e Francesco Battistoni

Da sinistra: Giuseppe Fraticelli, Alessandro Romoli, Antonio Tajani e Francesco Battistoni


Tra il pubblico, sindaci, amministratori, iscritti. In prima fila anche l’ex sindaco di Viterbo Giovanni Arena.

“Nei momenti di difficoltà – prosegue Tajani – bisogna essere prudenti e avere i nervi saldi, per portare la nave Italia in porto”.

“Vogliamo far contare ogni singolo iscritto – continua Tajani parlando del partito -. Organizzeremo incontri in ogni provincia dedicati ai territori, così come stiamo mettendo in campo una serie di eventi in tutta Italia per partecipare al prossimo congresso del partito popolare europeo”.

Inaugurazione sede Forza Italia

Inaugurazione sede Forza Italia


“Dobbiamo rafforzare la nostra presenza territoriale – sottolinea Tajani – con sedi in grado di diventare luoghi dove nasckmo idee e soluzioni ai problemi del territorio. Luoghi dove ognuno possa sentirsi a casa propria”.

“Stiamo costruendo una casa – aggiunge il vice premier – che resisterà ai prossimi confronti politici, con un consenso consolidato”.

Giovanni Arena

Giovanni Arena


“La nuova sede del partito – interviene Fraticelli – è segno di stabilità e di crescita. Una casa che dobbiamo far vivere quotidianamente”. “Abbiamo raggiunto le 1600 tessere a livello provinciale – evidenzia Rimoli -. Forza Italia è un partito che richiede militanza e attenzione da parte di tutti. Siamo il centro del centrodestra. Un partito che merita tutta la nostra attenzione e il nostro impegno”.

Inaugurazione sede Forza Italia

Inaugurazione sede Forza Italia


“Oggi la provincia di Viterbo – conclude Battistoni – con la nuova sede ha un nuovo punto di dialogo, riferimento è ascolto. Con la gente e per la gente”.

Daniele Camilli


La nota ufficiale di Forza Italia

Forza Italia inaugura la nuova sede provinciale: grande partecipazione di cittadini e amministratori

Un’importante giornata per Forza Italia: l’inaugurazione della nuova sede provinciale del partito, situata a Palazzo Grandori in piazza della Rocca, ha visto una partecipazione straordinaria di cittadini, iscritti e soprattutto di numerosi sindaci e amministratori locali. Un segnale forte di radicamento e presenza sul territorio, con un partito che vuole essere sempre più vicino alle persone e ai loro bisogni.

All’evento hanno preso parte il vice premier e segretario nazionale Antonio Tajani, il deputato Francesco Battistoni, il presidente della Provincia Alessandro Romoli, il vice segretario provinciale Giuseppe Fraticelli e il commissario comunale Fabrizio Purchiaroni.

“La sede non è solo un luogo fisico – ha sottolineato Tajani – ma un punto di incontro e confronto, dove portare idee e soluzioni per il territorio, lavorando con serietà e concretezza”.

Oltre a ospitare le attività politiche e gli incontri con amministratori e cittadini, la sede sarà un vero e proprio punto di riferimento per la comunità. Sarà infatti attivato un Centro di Assistenza Fiscale (CAF), offrendo supporto diretto ai cittadini, e saranno presenti le sezioni giovanile e comunale, per coinvolgere nuove energie e garantire un’azione capillare sul territorio.

“Forza Italia continua a crescere e a rafforzare la sua presenza in provincia – ha evidenziato Romoli – con una rete di amministratori e militanti pronti a lavorare per il bene della comunità. Questa sede sarà la casa di tutti coloro che credono nel nostro progetto”.

Forza Italia Viterbo

Condividi la notizia:
4 marzo, 2025

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/