Civitavecchia - Comune - Il sindaco Marco Piendibene sgombera il campo da dubbi: "La tutela dei servizi pubblici sul nostro territorio resta una priorità"
Civitavecchia – “La sede Inps non chiuderà e migliorerà gli standard di erogazione”. Il sindaco Marco Piendibene sgombera il campo da dubbi: “La tutela dei servizi pubblici sul nostro territorio resta una priorità”.

Civitavecchia – Il sindaco Piendibene
“L’interlocuzione con Inps ha dato buoni frutti: l’ente ha confermato che non è in programma alcuna chiusura del servizio e, anzi, nella risposta ricevuta si legge che l’Istituto intende “anche migliorare gli standard di erogazione”. Lo dichiara il sindaco Marco Piendibene.
“Si tratta di un chiarimento importante, soprattutto per quanto riguarda la commissione medica per il riconoscimento dell’invalidità, un servizio essenziale per tante persone che si trovano in condizioni di fragilità e necessitano di risposte certe in tempi adeguati.
Garantire la continuità di questa attività e pronunciarsi su un suo potenziamento significa assicurare ai cittadini un diritto fondamentale, evitando disagi e spostamenti verso altre sedi. Continueremo a monitorare la situazione con attenzione, perché la tutela dei servizi pubblici sul nostro territorio resta una priorità”, conclude il primo cittadino.
12 marzo, 2025