Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Persi terzo assoluto nella gara di 16.700km e Frescucci terzo nella gara di 9.900km

Appia Run, medaglie di bronzo per At Running

Condividi la notizia:


Roma - Appia Run - Medaglie di bronzo per gli atleti di At Running

Roma – Appia Run – Medaglie di bronzo per gli atleti di At Running

Roma - Appia Run - Medaglie di bronzo per gli atleti di At Running

Roma – Appia Run – Medaglie di bronzo per gli atleti di At Running

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – È andata in scena ieri mattina la XXVI edizione della Appia Run, quattromila i partecipanti alle due gare competitive, a cui si sono aggiunti i tanti della non competitiva per un totale di quasi ottomila persone.

Partenza da via delle Terme di Caracalla e arrivo come al solito nello stadio Nando Martellini. Quest’anno con la novità del passaggio alle Catacombe di San Callisto che ha aggiunto un tocco di rara bellezza alla gara. Organizzazione Acsi diretta come al solito da Roberto De Benedictis.

Il via tutti insieme alle ore 9,30, subito il gruppo dei migliori a fare l’andatura, Persi in gara alla 16.700k mentre Frescucci ha scelto di gareggiare alla 9.900km.

Direi straordinaria la gara dei due nostri atleti, fare meglio onestamente non si poteva. Gabriele Frescucci con una condotta di gara accorta nella prima parte, all’attacco nella seconda lascia esplodere i motori e va a conquistare il terzo gradino del podio nella 9.900k chiude con il tempo di 33:00. Il podio lo conquista Amaniel Freedom che chiude la sua gara in 30:09, seconda piazza per Mohammed Zerrad chiude in 31:12.

Nella 16.700k invece parte subito forte il nostro Umberto Persi dando battaglia già dai primi metri di gara. La sua condotta di gara mette in allarme tutto il gruppo che è costretto a ritmi serrati fin dall’inizio. Vincerà l’azzurro plurimedagliato Daniele Meucci, vincitore tra l’altro della medaglia d’oro nella maratona agli europei di Zurigo, in forza all’esercito con il tempo di 51:46 seguito a ruota dall’altro azzurro Alessandro Giacobazzi , Umberto va a conquistare un importante terzo posto, chiude in 53:14.

Buona anche la gara del nostro Andrea Vigiani che ha gareggiato nella 16.700km, in ripresa dopo il lungo stop.

Sempre ieri nella Mezza Maratona dei Fiori, gara valida come campionato italiano master, che si è svolta a San Benedetto del Tronto in una giornata ideale per affrontare la distanza, i nostri “ternani” Enrico Sergnese e Roberto Bisonni si sono ben classificati nella categoria M65.

Asd At Running


Condividi la notizia:
14 aprile, 2025

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/