Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Con i primi allestimenti nelle piazze del quartiere medievale e palazzo dei Papi - Il primo maggio l'inaugurazione - FOTO

San Pellegrino in fiore inizia a sbocciare…

di Daniele Camilli
Condividi la notizia:

Viterbo - Gli allestimenti di San Pellegrino in fiore - Piazza San Lorenzo

Gli allestimenti di San Pellegrino in fiore – Piazza San Lorenzo


Viterbo – San Pellegrino in fiore inizia a sbocciare. Piazza del Gesù, quella della Morte, piazza San Lorenzo, San Carluccio e San Pellegrino. I primi allestimenti, in vista dell’inaugurazione del primo maggio alle 10. Fino al 4 maggio, nel quartiere medievale. Il tutto allestito dall’architetto Lorenzo Porciani, classificatosi secondo al concorso d’idee dell’anno scorso anno.


Viterbo - Gli allestimenti di San Pellegrino in fiore - Piazza San Pellegrino

Viterbo – Gli allestimenti di San Pellegrino in fiore – Piazza San Pellegrino


Omaggio a papa Francesco, Giubileo e mercato a piazza San Lorenzo. I temi portanti. Quattro piazze in tutto.


Viterbo - Gli allestimenti di San Pellegrino in fiore - Piazza della Morte

Viterbo – Gli allestimenti di San Pellegrino in fiore – Piazza della Morte


Tigli e cupola con arco a tutto sesto in piazza della Morte. A Piazza San Lorenzo, invece, l’area marcatale con gli allestimenti al centro della piazza. Qui, l’omaggio al pontefice scomparso, un richiamo all’enciclica Laudato sì che pone l’accento sull’ambiente.


Viterbo - Gli allestimenti di San Pellegrino in fiore - Piazza del Gesù

Viterbo – Gli allestimenti di San Pellegrino in fiore – Piazza del Gesù


A piazza San Carluccio, piante che richiamano l’ambiente lacustre, con le ninfee a piazza Scacciaricci. Infine, piazza San Pellegrino, immaginata come la parte conclusiva del percorso. L’approdo del pellegrino, con un corridoio cerimoniale.


Viterbo - Gli allestimenti di San Pellegrino in fiore - Piazza San Carluccio

Viterbo – Gli allestimenti di San Pellegrino in fiore – Piazza San Carluccio


Diverse le iniziative che animeranno San Pellegrino in Fiore. Tre gruppi di sbandieratori, mostre, l’anteprima di Tuscia Fantasy e l’accesso a musei extra orario.

Daniele Camilli

Viterbo - Gli allestimenti di San Pellegrino in fiore - Il ponte del Duomo

Viterbo – Gli allestimenti di San Pellegrino in fiore – Il ponte del Duomo

Viterbo - Gli allestimenti di San Pellegrino in fiore - Piazza del Gesù

Viterbo – Gli allestimenti di San Pellegrino in fiore – Piazza del Gesù

Viterbo - Gli allestimenti di San Pellegrino in fiore - Piazza San Lorenzo

Viterbo – Gli allestimenti di San Pellegrino in fiore – Piazza San Lorenzo


Condividi la notizia:
30 aprile, 2025

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/