Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

San Martino al Cimino - Da venerdì 25 a domenica 27 luglio in piazza Mariano Buratti

Torna Note di Luppolo, la manifestazione dedicata alla birra artigianale

Condividi la notizia:

Viterbo – Tre giorni di festa, musica e sapori nel cuore dei Monti Cimini. Da venerdì 25 a domenica 27 luglio 2025 torna Note di Luppolo, la manifestazione dedicata alla birra artigianale organizzata dalla Pro Loco di San Martino al Cimino, giunta quest’anno alla nona edizione.

Viterbo - Un momento di "Note di luppolo" a San Martino al Cimino

Viterbo – Un momento di “Note di luppolo” a San Martino al Cimino


L’evento, a ingresso gratuito, animerà piazza Mariano Buratti con concerti live, stand gastronomici, birrifici indipendenti da tutta Italia e uno sguardo concreto alla sostenibilità ambientale.
 
Birra artigianale e attenzione per l’ambiente
Una delle novità dell’edizione 2025 è l’introduzione di un bicchiere riutilizzabile brandizzato, in plastica rigida, acquistabile direttamente all’ingresso. Un modo per ridurre l’uso di plastica monouso durante le serate e permettere ai partecipanti di utilizzare lo stesso bicchiere per tutta la durata della festa e anche oltre. Un piccolo gesto che contribuisce a tutelare il territorio e lo spirito della manifestazione.
 
La piazza della Birra aprirà ogni sera dalle ore 18 con stand di birrifici artigianali, tra cui il sorianese Cento Litri, e punti ristoro locali con proposte culinarie per tutti i gusti.
 
Il programma musicale
Tre serate e tre stili musicali per accontentare ogni pubblico:
 
Venerdì 25 luglio: Secondo Palo (20), Millennials Bug (22), Vinx Bernacchi DJ Set (00,00)
 
Sabato 26 luglio: Archè Duo (20), Nostagica (22 – live fino alle 2)
 
Domenica 27 luglio: Cool Cats (20), Living Theory (22.00), DJ Zena (00.00)
 
Street food e tradizione locale
Accanto alla birra, ampio spazio al cibo da strada, con due aree food principali:
 
Il ristorante La Pecora Nera proporrà panini con hamburger, salsiccia, porchetta D.O.P., hot dog, arrosticini, coppiette, patatine fritte, waffle e zucchero filato.
 
Il Tuscia Rugby Club offrirà pulled pork, panino salsiccia, “golosini” (spiedini di carne avvolti in pancetta), pizza fritta dolce e salata, crepes con Nutella e bevande analcoliche.
 
Un evento che fa rete
Note di Luppolo è oggi una delle manifestazioni più partecipate dell’estate viterbese. Nata nel 2015, ha ospitato nel tempo anche nomi noti della scena musicale italiana e continua a crescere grazie all’impegno dei volontari della Pro Loco e alla collaborazione con le realtà del territorio.
 
Tutte le info, aggiornamenti in tempo reale, foto e contenuti saranno disponibili sulle pagine social ufficiali dell’evento, con l’hashtag #NDL2025.
 
Appuntamento quindi dal 25 al 27 luglio a San Martino al Cimino, per un weekend all’insegna della birra artigianale, della musica dal vivo e della convivialità.
Pro loco San Martino al Cimino

Condividi la notizia:
25 luglio, 2025

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/