Tarquinia – “Sono un po’ ustionato, purtroppo, in mezzo ai cespugli, su un intervento antincendio mi è esplosa addosso una tanica di plastica di benzina lasciata nascosta, forse dall’infame che ha acceso il fuoco” racconta Alessandro Sacripanti, presidente dell’Aeopc e assessore dell’Università Agraria di Tarquinia, reduce da un grave incidente durante un’operazione di spegnimento.
Alessandro Sacripanti
“Ho provato a difendere il viso e ci sono riuscito, ma anche con tutti i dispositivi di protezione individuale è andata così” aggiunge, mostrando le fasciature alle braccia, alle mani e all’altezza dell’addome.
Sacripanti non dimentica di esprimere la propria gratitudine. “Grazie a tutti per i tanti messaggi e chiamate. Un grande grazie ai miei volontari che ieri, con prontezza, mi hanno portato all’ospedale di Tarquinia, ai medici che mi hanno curato e all’ospedale Sant’Eugenio dove ho ricevuto attente medicazioni. Grazie alla Protezione civile regionale, agli amici volontari di tante associazioni, ai vigili del fuoco, e alla mia famiglia che per qualche tempo dovrà aiutarmi nella vita di tutti i giorni, in attesa che tutto ritorni normale. Devo ringraziare anche i colleghi presenti in quei momenti, sono stati speciali”.
L’incidente è avvenuto mercoledì pomeriggio a Tarquinia, dove Sacripanti è rimasto ustionato in diverse parti del corpo durante le operazioni di spegnimento di un incendio. Soccorso immediatamente, è stato trasportato all’ospedale di Tarquinia e, viste le ustioni, è stato poi trasferito all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, centro specializzato nel trattamento di ustioni e bruciature.
Incendio
Zelli (FdI): Solidarietà ad Alessandro Sacripanti, Prociv fondamentale contro gli incendi”
Esprimo tutta la mia vicinanza e la mia solidarietà ad Alessandro Sacripanti, vicepresidente dell’Università Agraria di Tarquinia e presidente dell’Aeopc, vittima di un infortunio durante un’operazione di spegnimento di un incendio in località Farnesiana, nel tarquiniese.
All’amico Alessandro giungano i miei più sinceri auguri di buona guarigione. Lo spavento è stato tanto, ma sono felicissimo di sapere che le sue condizioni, malgrado le ustioni, sono stabili. Ancora una volta hai dato grande prova del tuo coraggio e sei stato d’esempio nel mettere a repentaglio la tua stessa vita per spegnere un incendio e tutelare l’ambiente. Il tuo gesto di valore ci ricorda quanto sia importante il ruolo dei volontari della Protezione Civile nella protezione ambientale e nella prevenzione antincendio.
Giulio Zelli
Consigliere regionale presidente commissione Agricoltura e Ambiente Regione Lazio
Coordinamento provinciale FdI: “Auguri di pronta guarigione ad Alessandro Sacripanti”
Il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia esprime la propria vicinanza ad Alessandro Sacripanti, presidente del gruppo volontari Aeopc di Tarquinia, nonché assessore dell’Università Agraria e responsabile del dipartimento Protezione Civile di Fratelli d’Italia, rimasto ferito durante un intervento di spegnimento di un incendio nella zona della Farnesiana. Ad Alessandro va il nostro più sentito augurio di pronta guarigione. La sua azione quotidiana, sempre a servizio del territorio, rappresenta un esempio di straordinaria dedizione, spirito di sacrificio e profondo senso civico. Il suo impegno instancabile nella Protezione civile, nella politica e nelle istituzioni locali è motivo di orgoglio per tutta la comunità e per il nostro movimento
Massimo Giampieri
Presidente provinciale FdI
Università Agraria di Tarquinia
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY