Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Santa Marinella - "Non dobbiamo farli sentire soli", dice la capogruppo della lista civica "Cittadini al Centro"

Maura Chegia in piazza al Campidoglio per sostenere l’iniziativa su Gaza della Global Sumud Flotilla

Condividi la notizia:

Santa Marinella – Riceviamo e pubblichiamo – Dopo aver portato due mozioni su Gaza (riconoscimento dello stato di Palestina e la richiesta di accogliere la mamma medico e il figlio rimasto ferito durante l’uccisione di tutta la sua famiglia) e dopo aver coordinato celermente il contributo dei cittadini di Santa Marinella alla raccolta di beni civitavecchiese in favore della Global Sumud Flotilla, la consigliera comunale Maura Chegia, capogruppo della lista civica “Cittadini al Centro”, prosegue la battaglia di umanità, partecipando alla mobilitazione nazionale che è nata spontaneamente intorno al corridoio umanitario pacifico della Global Sumud Flotilla, per sostenere gli aiuti e chiedere alle istituzioni la tutela diplomatica di quanti coraggiosamente in mare.

Maura Chegia in piazza al Campidoglio

Maura Chegia in piazza al Campidoglio


“Non dobbiamo farli sentire soli. Ieri ero in piazza del Campidoglio con altre migliaia di persone, a portare me stessa e una parte di città che rappresento. C’era il sindaco Gualtieri, rappresentanti di associazioni, di Emergency, della Flotilla, un reporter palestinese ferito, comitati studenteschi, rappresentanti della stampa e ovviamente la Cgil che aveva organizzato.
 
Abbiamo avuto in collegamento su teams Tony La Piccirella, attivista su una delle barche. Io lo ammiro, lui e tutti i volontari, che non hanno avuto paura e noi non dobbiamo averne a schierarci. La strage a cui stiamo assistendo e il silenzio dell’Europa é una macchia nera di cui dovremo vergognarci e dovremo rendere conto. Invito a non abbassare l’attenzione e smuovere le coscienze perché se legittimiamo tale barbarie, l’umanità è finita”.  Il prossimo passo sarà la mozione “Teva?No grazie” che la consigliera comunale porterà al prossimo consiglio comunale, tra una decina di giorni.
 
Maura Chegia

Condividi la notizia:
7 settembre, 2025

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/